• User Newbie

    Socio SRL e regime agevolato

    Buon giorno a tutti
    Ho un quesito da porvi:

    Sono presidente e amministratore SOCIO di una S.r.l. con CDA con posizione INPS aperta, e da gennaio vorrei aprire P.IVA aderendo al regime agevolato per le nuove società (art.13 legge 388/2000) come Ingegnere informatico e relativa posizione all'INARCASSA restando solo socio di capitale dell'SRL
    I requisiti che la legge pone sono:

    1. che l'attività da esecritare non costituisca mera prosecuzione di altra attività precedentemente svolta
    2. il contribuente non deve aver esercitato negli ultimi 3 anni attività di impresa (e qui mi sorgono dei dubbi).

    Il mio dubbio è il seguente: secondo la legge ho esercitato attivita' di impresa negli ultimi 3 anni e quindi sono tagliato fuori dal regime agevolato?
    Se cosi' fosse come ingegnere e libero professionista in regime non agevolato a quanto ammontano le tasse annue che sarei soggetto a pagare?

    Grazie in anticipo

    Alex


  • Bannato User

    Il mio dubbio è il seguente: secondo la legge ho esercitato attivita' di impresa negli ultimi 3 anni e quindi sono tagliato fuori dal regime agevolato?
    A mio parere mancano i requisiti per utilizzare il regime di cui all'art. 13/388.