• User Attivo

    Problema reinstallazione xp

    Ciao ragazzi,
    a causa di un virus (e problemi da lui derivati) ho reinstallato windows xp, senza formattare.

    Alla ripartenza il mio account utente non risulta però abbinato al sistema operativo.

    La lista start è vuota, cartella documenti vuota ecc ecc, i file ed i programmi che avevo prima risultano tutti sul disco C, ma non vengono riconosciuti da windows.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Esiste qualche soluzione?

    Grazie.


  • Super User

    Ciao Maricalina,
    prova ad andare in C:\Documents and settings\ e dovresti trovare la cartella del vecchio account. Poi da li vediamo un pò come risolvere 😉


  • User Attivo

    @Gorka said:

    Ciao Maricalina,
    prova ad andare in C:\Documents and settings\ e dovresti trovare la cartella del vecchio account. Poi da li vediamo un pò come risolvere 😉

    Ciao Gorka e grazie mille per avermi risposto.:)

    La cartella del vecchio account l'ho trovata, (era importante per effettuare il backup) comunque ho deciso di tagliare la testa al toro e formattare.

    Comunque se conosci la soluzione al problema postala lo stesso, non si sà mai che si ripresenti.

    Ciao.:ciauz:


  • Super User
    1. quando hai reinstallato tutto, sei arrivata in un punto in cui veniva riconosciuta la vecchia installazione di windows e ti veniva chiesto se aggiornarla o meno?
    2. hai per caso reinstallato tutto su D?

    forse è questo il motivo della "sparizione" del tuo account e dei tuoi documenti, ritrovati poi su C:Doc&Sett

    facci sapere per capire meglio :fumato:


  • User Attivo

    @desmo_77 said:

    1. quando hai reinstallato tutto, sei arrivata in un punto in cui veniva riconosciuta la vecchia installazione di windows e ti veniva chiesto se aggiornarla o meno?
    1. hai per caso reinstallato tutto su D?

    forse è questo il motivo della "sparizione" del tuo account e dei tuoi documenti, ritrovati poi su C:Doc&Sett

    facci sapere per capire meglio :fumato:
    Ciao desmo_77,
    no, non mi è comparsa nessuna richiesta di agiornamento, l'unica scelta che ho fatto è stata quella di reinstallare windows, ovviamente non ho formattato.

    Secondo me il problema potrebbe essersi verificato al momento della scelta del nome del computer o del nome user (o qualcosa di simile) forse avrei dovuto inserire lo stesso nome che ho inserito alla prima installazione.
    Forse...:?


  • Super User

    @maricalina said:

    Ciao desmo_77,
    no, non mi è comparsa nessuna richiesta di agiornamento, l'unica scelta che ho fatto è stata quella di reinstallare windows, ovviamente non ho formattato.

    Secondo me il problema potrebbe essersi verificato al momento della scelta del nome del computer o del nome user (o qualcosa di simile) forse avrei dovuto inserire lo stesso nome che ho inserito alla prima installazione.
    Forse...:?

    no no, se windows non ha rilevato la precedente installazione non c'e' modo alcuno di fargli riconoscere i vecchi utenti e i programmi installati!
    immagino che tu abbia quindi installato tutto su un'altra partizione, oppure se hai installato tutto su 😄 avrai trovato alla fine 2cartelle di windows... una nuova e quella vecchia giusto?

    :fumato:


  • User Attivo

    @desmo_77 said:

    no no, se windows non ha rilevato la precedente installazione non c'e' modo alcuno di fargli riconoscere i vecchi utenti e i programmi installati!
    immagino che tu abbia quindi installato tutto su un'altra partizione, oppure se hai installato tutto su 😄 avrai trovato alla fine 2cartelle di windows... una nuova e quella vecchia giusto?

    :fumato:
    Nessuna partizione, tutto installato su C, ma se non ricordo male una sola cartella windows.
    Sempre se non ricordo male, in C c'era una cartella con il nome del mio vecchio user con all'interno tutti i file e programmi. Forse da qui si poteva accedere ad un altra cartella di windows, ma non ricordo bene perchè non riuscendo a risolvere il problema a livello di gestione utenti ho provveduto subito al backup e successiva formattazione.