• User Newbie

    CONSIGLIO - co.co.co. e T.D. + Nuova Finanziaria 2008

    Gentili internauti,

    sono un precario della P.A. e gradirei un vostro consiglio in merito alla mia situazione che, alla luce della nuova finanziaria 2008, risulta di difficile comprensione.

    Premessa

    Durante l?anno 2007 ho avuto un incarico co.co.co c/o la Regione in cui risiedo; nel contempo, avendo vinto un concorso x sei mesi a T.D., ho lavorato da aprile-settembre anche c/o la mia provincia.

    Successivamente il contratto regionale è terminato (e non rinnovato), mentre con la provincia è stato rinnovato sino ad aprile 2008.

    In questi giorni mi è arrivata la notizia che sono stato selezionato da un?altra provincia della mia regione, per un co.co.co. di mesi 6 ?prorogabili?.

    A questo punto vi chiedo un consiglio: conviene che io richieda il part-time alla provincia in cui risiedo (con cui ho un contratto T.D.) e accetti, per il restante tempo, l?altra provincia?

    Oggi mi ha chiamato il resp. del procedimento concorsuale, dicendomi che, causa nuova finanziaria (e alla comprovata esperienza universitaria), il contratto dovrei firmarlo lunedì 31/12/2007 allo scopo di non avere rogne con la nuova finanziaria (dicono loro).

    Inoltre non mi è chiaro se, alla luce della nuova finanziaria, la possibile prorogabilità del contratto co.co.co. che andrei a stipulare non andasse a farsi benedire.

    Ragazzi per favore datemi una mano??.

    Saluti e grazie a tutti (Buon Natale passato e Buon Anno futuro...)
    Gianni

    P.S.: in riferimento alla comprovata esperienza universitaria, secondo voi, pur non avendo un dottorato, posso utilizzare a tal fine le collaborazioni sottoforma di co.co.co. maturate come ingegnere c/o università e pari a 1 anno e 3 mesi?