• User

    [Cessione] www.ipodclassic.it

    Ciao a tutti, sarei interessato alla vendita di questo dominio: www.ipodclassic.it

    Chiedo 50?.

    Per qualsiasi informazione chiedete qui o contattatemi via MP!

    Ciao!
    Ale


  • User Attivo

    non consideri il dominio rischioso per problemi di TM?


  • User

    Non penso proprio! Ci sono tantissimi siti italiani con la parola ipod, non vedo perchè proprio questo dovrebbe dare fastidio a apple!


  • User Attivo

    TM = trade mark

    Per registrare un dominio .it devi compliare, firmare e inviare la LAR (Lettera Assunzione Responsabilità)

    Ipod classic è u marchio registrato della apple e registrare domini .it con marchi registrati altrui, considerando cosa firmi nella LAR, potrebbe non essere la cosa + saggia da fare....

    Ti riporto un pezzo del testo della lar che hai firmato:

    c) di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di registrazione, diritti di terzi;
    f) di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella presente richiesta, il Registro provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti del Registro;
    g) di sollevare il Registro da qualsiasi responsabilità derivante dalla assegnazione e dall’utilizzo del nome a dominio da parte della persona fisica richiedente;
    h) di accettare la giurisdizione italiana e le leggi dell’Ordinamento Statale Italiano


  • User

    beh ignoranza mia, se apple vorrà il dominio glielo cederò come è giusto che sia... non penso che voglia farmi causa per una cosa del genere soprattutto se sono disposto a cederglielo senza problemi...

    Ti chiedo un altra cosa, se ad esempio registro abcdef.it e nel giorno in cui lo registro abcdef non è un nome registrato, ma viene registrato 1 anno dopo... non ci sono problemi vero?

    Perchè ho un dominio con un nome non registrato in italia e altri paesi europei .it
    un bel dominio secondo me 😉


  • User Attivo

    @AleP said:

    Ti chiedo un altra cosa, se ad esempio registro abcdef.it e nel giorno in cui lo registro abcdef non è un nome registrato, ma viene registrato 1 anno dopo... non ci sono problemi vero?

    no, nessun problema per la titolarità del dominio.
    Secondo me bisogna comunque fare attenzione al tipo di utilizzo per evitare l'area grigia della concorrenza sleale e dello sviamento di clientela


  • User

    dici che tenere sedo su ipodclassic non è bene? meglio mettere una pagina bianca con scritto in vendita oppure non mettere niente?

    Grazie mille per le info 😉


  • User Attivo

    puoi anche meterlo su sedo, se trovi uno che lo compra e che manda una nuova lar sono affari suoi.
    Ovviamente, dati i possibii problemi normativi, non strapperai un prezzo altissimo


  • User

    ok, beh intanto lo lascio li, se non lo prende nessuno tra 1 anno non rinnovo il dominio 😉