- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Windows Mail non scarica la posta
-
Windows Mail non scarica la posta
Se Vista non scarica la posta elettronica in molti casi, la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare anche se io c'ho messo un bel pò prima di trovare la soluzione online.
Posto qui la mia esperienza sperando di essere utile ad altri come me che vogliono usare Windows Mail come Client di Posta Elettronica.
Il problema non è del server POP3, che è incompatibile con Vista o problemi di Windows Mail o Outlook 2007, ma da un conflitto tra Windows Vista e alcuni Firewall.
Una delle funzionalità attivate di default in Vista è quella relativa alla dimensione dei pacchetti che Vista gestisce. La dimensione viene modificata in funzione della velocità della connessione e altre caratteristiche, ma ad alcuni firewall questo da fastidio, bloccando alcune porte.
Infatti se si esegue un "invia e ricevi" da un PC con Vista, si scaricano pochi Kb e il client di posta si blocca.
Per risolvere il problema è necessario disattivare: Receive Window Auto-Tuning, per fare ciò eseguire:
Start->Tutti i Programmi->Accessori
Poi cliccare col tasto destro su "Prompt dei comandi" e selezionare Esegui con privilegi elevati o Esegui come amministratore.
Comparirà la classica finestra DOS.
Ora digitate il comando:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled
e dare invio.
A questo punto Vista si comporterà in maniera "normale" e potete scaricare la posta.
Questo problema non si verifica solo con la posta elettronica, ma con ogni altro software che non utilizzi il protocollo HTTP o HTTPS e in una rete in cui sia presente un firewall non ancora pronto per Vista (esempio Windows Live Messenger e eMule, nello specifico non si è in grado di collegarsi ad alcuni Server quali Razorback ecc ecc).
Se si vuole riabilitare la funzione, ripetere la procedura scrivendo però:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=enabled
Attenzione perchè se eseguite l'aggiornamento di Vista il parametro Autotuninglevel viene attivato nuovamente e va quindi disabilitato.
-
Grazie per il prezioso contributo bugmenot72,
lo inserisco tra le risorse utili, sicuramente sarà di giovamento a qualcuno.
-
Grazie a te Gorka Comunque sono felicemente ritornato a Windows Xp. Non mi era mai capitato che un singolo programma (nello specifico Alcohol120%) mi mettesse sottosopra un sistema operativo (Windows Vista) con conseguente perdita di 500 GB di materiale.
Purtroppo ho notato a mie spese che il mio nuovo pc (Hp Pavilion Elite m9080.it) dispone solo dei driver per Windows Vista.
Con enorme difficoltà ho reperito i driver che funzionano anche con Xp.
Chiedo a voi se potete aiutarmi:
L'unica periferica che non mi funziona è questa: "Beanbag Emulation Device", che a quanto ho capito dovrebbe essere un ricevitore infrarossi per il telecomando in dotazione.
Che driver potrei usare???
Grazie!!!
-
Ciao, ho visto che hai un Pavillion m9080.it come il mio e sei passato da Vista a XP.. siccome anch'io vorrei farlo ti posso chiedere come e dove hai trovato i driver?
Appena riesco a installare tutto mi metto alla caccia del driver per il telecomando e ti tengo aggiornato!Grazie mille
Francesco.
-
Grazie bugmenot72, sei un grande!!
-
ciao ragazzi xfavore è urgentissimo ankio voglio trovare i driver del pc hp pavilion 9080.it vi prego sono disperato e senza quelli non posso installare neanke alice adsl vi prego qualkuno ke mi aiuta rispondetemi.. dove li avete trovati? vi prego se è possibile contattatemi su msn [email protected]
-
ciao ragazzi
ho necessità anche io di trovare i driver XP del pavilion 9080.it !!!
qualchuno può aiutarmi??? avete dei link dove scaricarli?
PLEASE !!!
-
ciao depasmar aggiungi su msn xfavore.. grazie
-
Scusa la mia ignoranza KAKA88 msn??? cioè
-
ciao ragazzi
ho necessità anche io di trovare i driver XP del pavilion 9080.it !!!
qualchuno può aiutarmi??? dove scaricarli?
PLEASE !!! msn [email protected]
-
Ragazzi sul forum non è possibile richiedere urgenze o favori personali, dopo aver spiegato il problema bisogna attendere pazientemente che qualcuno risponda (se e quando vorrà farlo).
Inoltre è stato infranto un altro punto del regolamento:
10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.Quindi da adesso in poi il topic riprende come era iniziato. ok?
-
OK Gorka!!! chiedo scusa ma sono un "novellino" dei forum
-
Ciao a tutti!
Rispondo a chi ha bisogno di aiuto per installare Xp su un Pavillion 9080.it.
N.B. non posso postare links attivi per cui tutti gli indirizzi che vi do sono privi di "http" e "tripla-doppia-vu" (alcuni li vogliono entrambi, altri solo http)... metteteceli voi!
La prima cosa che vi consiglio è di andare al sito:
peloritano.wordpress.com/2007/10/02/la-mobo-ipibl-la-per-i-nostalgici-di-windows-xp/
è un blog curato da persdonbe molto competenti.
Comunque: ho installato XP e FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE; quello che vi sconsiglio vivamente è di provare a fare un dual boot Vista/XP perchè vi creerebbe solo casini!
Eccovi i driver (specifico che non serve un driver di configurazione Sata perchè il 9080.it funziona in emulazione IDE... non so cosa vuolò dire ma l'ho letto e lo riporto così com'è!)
(VI CONSIGLIO DI INSTALLARLI IN QUESTO ORDINE!)- DRIVER PER IL CHIPSET:
a) downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?ProductID=879&DwnldID=4275&lang=eng
b) downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&DwnldId=12150&lang=ita - DRIVER SCHEDA VIDEO (finchè non sono installati lo schermo ha poca risoluzione)
nvidia.it/object/winxp_169.21_whql_it.html - DRIVER SCHEDA AUDIO:
drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/REALTEK/Realtek-HD-Audio-Driver-R161.shtml - DRIVER LAN (senza di questi non vi riconosce la connessione ADSL)
ralinktech.com.tw/data/drivers/IS_AP_STA_7x_D-1.2.2.0_VA-3.0.7.0_2500_D-2.1.1.0_VA-3.0.2.0_RU-2.0.3.0_VA-1.0.15.0_AU-1.2.0.0_080207_0.1.0.24.exe - TELECOMANDO:
Dunque, il driver si chiama beanbang e qualcos'altro: a me non funziona ma tanto senza Media Center chi se ne frega! Comunque, se volete perderci un po' di tempo, vi rimando a questo sito:
forums11.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?admit=109447626+1199014863843+28353475&threadId=1186455
Fatemi sapere!
- DRIVER PER IL CHIPSET:
-
Salve, mi sono iscritto a questo forum solamente per congratularmi con bugmenot72 per il prezioso aiuto. E' un problema difficile da trovare, erano 24 ore che ci stavo sopra e sulla rete non trovavo alcun aiuto.
Un semplice... GRAZIE!PS: Maledetto Windows.