• Bannato User

    Hosting per blog gratuito - Quale ?

    Ho un piccolo blog personale su una nota piattaforma blogger.
    Il tutto mi ha dato soddisfazione per qualche mese, pero' andando avanti mi sono accorto che le piattaforme "preconfezionate" di questo tipo, pur fornendo un ottimo servizio per chi non ha esperienza in fatto di web, programmazione e hosting, hanno delle ovvie limitazioni, prima fra tutte l'impossibilita' di gestire in modo totale il tipo di piattaforma blog usata (es. se volessi cambiare e usare worpress o aggiungere degli extra) la modifica dei file interni, l'inserimento e la gestione di script e immagini hostate sul sito,etc...

    Ora quello che sto cercando e' un'alternativa gratuita che mi consenta di gestire a pieno i miei file (quindi un database SQL) un qualche tipo di pannello amministrativo semplice da utilizzare (mi viene in mente il cPanel perche' forse e' il piu' famoso, ma magari ne conoscete altri ?) la possibilita' di inserire sul mio spazio dei file e delle immagini e ovviamente la gestione dei permessi di modifica.

    Ho trovato vari spazi che offrono questi servizi, ma tutti quelli che fanno al caso mio richiedono obbligatoriamente che il sito sia in lingua straniera (inglese per la maggior parte, tedesco e russo).
    Vorrei da parte vostra qualche suggerimento, perche' cercare in giro spazi, registrarsi a tutti quelli trovati e fare prove e' un'impresa che richiede tempi assurdi 😞

    X lo Staff o l'Admin:
    Gia' che ci siamo, ho letto che in questo forum presto verra' aperto uno spazio hosting, quanto manca a suddetta apertura ?
    Se l'attesa e' ragionevole mi piacerebbe candidarmi, in privato posso mostrare i risultati fino ad ora raggiunti 🙂

    grazie


  • ModSenior

    Prova helloweb....

    ma per ora a causa dell'upgrade server le iscirizioni sono chiuese per qualche giorno