• User

    Problema configurazione dns+router

    Mi scuso in anticipo se non è la sezione adatta ma non ne ho trovate altre ^_^

    Vi espongo il mio problema:

    Ho acquistato un servizio dns aruba con lo scopo di mettere su un server di una rete domestica un web server iis. Ho una normale linea alice con assegnazione di ip dinamici quindi mi appoggio su dyndns per ottenere un nome di host da assegnare al dns per effettuare il redirezionamento.
    fin qui tutto liscio, se non fosse che al redirect risponde il router con la sua pagina web di configurazione.
    Ho impostato al server della rete domestica un ip statico, impostato il port forwarding delle porte 80 e 443 su quell'indirizzo, insomma, dovrebbe essere configurato correttamente, eppure continua a rispondere la pagina del gateway. Premetto che iis è configurato correttamente e l'applicazione web sul server e su tutte le macchine della lan viene raggiunta perfettamente.

    Il router è un d-link dsl-524t e il firmware è l'ultimo beta disponibile risalente al 13-12-07 sul sito della d-link.

    Non riesco a venirne fuori nonostante sia convinto che il problema sia banale. Mi rimetto a voi sperando di essermi spiegato chiaramente. Thx


  • Moderatore

    purtroppo il comportamento dei router domestici è proprio questo....l'unico modo è di configurare il sito affinchè sia raggiungibile attraverso porte diverse da 80

    ed inoltre vale la pena cambiare le credenziali d'accesso di default del pannello del router, altrimenti qualunque cretino potrà modificarle accedendo dall'esterno


  • User

    @paolino said:

    purtroppo il comportamento dei router domestici è proprio questo....l'unico modo è di configurare il sito affinchè sia raggiungibile attraverso porte diverse da 80

    ed inoltre vale la pena cambiare le credenziali d'accesso di default del pannello del router, altrimenti qualunque cretino potrà modificarle accedendo dall'esterno

    Ho sistemato e funziona perfettamente, era uno stupido errore in una regola di inbound filters. Per il resto ho disattivato l'interfaccia remota del router per ovvi motivi e blindato al meglio il server attuale, anche se comunque è temporaneo ^_^
    grazie