• User Attivo

    Database ACCESS AIUTO URGENTE

    Salve ho bisogno di una mano 🙂 per quanto riguarda il DB in ACCESS!!
    allora ho modificato il mio forum in asp aggiungendo una statistica in + per ogni utente!!
    Ora...praticamente siccome le statistiche sono su DB ACCESS ho dovuto creare un'altra COLONNA del DB!
    Gli ho messo i Valori....e tutto andava benissimo!
    Quando...mi sono accorto che AI NUOVI UTENTI REGISTRATI non veniva scritto nulla nel campo nuovo!!
    Mi spiego meglio!
    Nel DB alla fine...nella riga finale dopo l'elenco degli utenti, c'è una riga che si chiama NUOVO!
    In questa riga praticamente ci sono tutte le statistiche che un nuovo utente avrà quindi numro di post 0 visto che ancora non ha scritto nulla, numro dei PM 0 etc e questi sono di default!!
    Ora andando ad aggiungere una nuova colonna con la statistica in + ovviamente devo aggiungere il valore che intendo dare di dfault al nuovo membro giusto??
    e metto 0 quando scrivo 0 mi scivola di una riga in basso...IN POCH PAROLE NON MI FA MODIFICARE LA CELLA corrispondente alla mia nuova colonna nella riga NUOVO ch da i valori di default ai nuovi utenti!
    Di conseguenza...appena un nuovo utente si registra e io voglio vedere il suo profilo mi da un errore...errore dato dal fatto che NON ACCETTA LO SCRIPT che in quella cella del DB non ci sia scritto nulla ...infatti dopo che io aggiorno il DB e gl metto un 0 nella cella relativa al nuovo utente corrispondente alla nuova colonna da me creata, non mi fa + nessun errore!!
    Prò io quello 0 glielo vorrei far mettre di default...solo che la riga del DB "NUOVO" che setta le statistiche del nuovo utente registrato non me la fa modificare!!
    AIUTO!!!!


  • Super User

    Scusa, ma innanzituttto quando dici db immagino intendi tabella, ma poi, le statistiche le metti tu a mano? non hai uno script che le inserisce?


  • User Attivo

    si intendo tabella...beh si le inserisce uno script che era preposto per inserire tot statistiche...ora io ne ho aggiunta un'altra!