• User Newbie

    auto e autocarri

    Buongiorno a tutti e grazie per l'ospitalità in questo forum.
    Il mio intervento è per chiedere delle info ( che nn sono riuscito a trovare da altre parti se non con risposte vaghe e inattendibili ) su l'omologazione di un pick up, e descrivo:
    dovendo cambiare la mia auto mi sarei orientato verso un pick up ( auto con un piccolo cassone posteriore, 4 posti per gli occupanti in cabina) visto le grandi doti di carico e versatilità che mi si confaciano, ma qui mi si presenta un problema, e cioè:
    nn ho partita IVA e pertanto il futuro veicolo sarà aquistato da " privato", e pare che codesti mezzi siano omologati solamente come autocarri, attualmente la mia autovettura e assicurata con bonus malus in 1 classe, e acquistando il futuro veicolo ( autocarro ) perderei la classe di merito conquistata con il tempo, in quanto nessuna compagnia di assicurazioni fà il passaggio da autovettura ad autocarro, e la domanda è questa, è vero che i pick up nn possono essere omologati autovettura, e perchè?
    Mi scuso per la lunghezza della domanda ringraziando anticipatamente coloro che vogliano intervenire, porgendo un caloroso saluto e anticipando auguri di felici e tranquille buone feste