- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- commenti
-
commenti
ciao a tutti come posso fare per far si che i visitatori del mio sito possano lasciare un commento visibile a tutti in una pagina specifica grazie
-
Usi un Db MySql o vuoi usare un semplice file di testo?
Sul "come fare" non è difficile, crei un form ove l'utente inserisce nome, commento, *qualchevuoi.....*quanto scritto viene postato sul Db, o sul file di testo, e con la pagina di visualizzazione ti tiri su i vari commenti
A livello di codice dipende da che cosa vuoi utilizzare.....e soprattutto da cosa vuoi che facciaPuoi dare un occhio a questo 3D, basta modificare un paio di cose e lo puoi adattare
-
ok mi va bene ma nn voglio la tabella che mi viene fuori nella paggina di inserimento cioe la control panel
-
Quella serve per poter modificare/cancellare i commenti errati/indesiderati/altro.....cmq basta variare quel che ti serve e ce l'hai pronto XD magari quello te lo fai uscire in un pannello riservato, in modo da poterci lavorare
-
grazie mi puoi dire come posso metterlo su una pagina privata
-
@daniele.pavan said:
grazie mi puoi dire come posso metterlo su una pagina privata
control panel sarà la tua pagina privata
ti fai una copia di control panel e la rinomini come più ti aggrada, nell'esempio commenti.php, e lasci solo il form che posta i commenti:[php]echo "<form action='commenti.php' method='GET' name='news'>
<input type=text name=title tabindex=1><br>
<textarea tabindex=2 wrap=virtual name=text cols=28 rows=6></textarea>";
echo "<input tabindex=3 type=submit value='Invia'>
<input type=reset tabindex=4 value='Reset'></form>";[/php]
e tutto quello che vien dopo escludendo tutto quello che c'è da $i=(count($textarray))-1; in poi.
Non ho testato, vedi se sta bene così o mi son dimenticato qualche pezzo
-
ciao scusa ma nn sono molto esperto in php puoi creare un file con tutto il codice completo grazie
-
ok
-
risolto grazie mille