• User

    HEADLINE come vi amo

    Ciao a tutti i forumisti 🙂

    Domanda: come si fa a dare h3 solo alla frase "Il Piccolo Principe"?

    Tag attuale:
    <h3 class="Stile72">Appassionato del libro Il Piccolo Principe ?</h3>

    Ho provato nel seguente modo, ma non lascia il testo sulla stessa riga...

    <class="Stile72">Appassionato del libro <h3> Il Piccolo Principe ?</h3> :mmm:

    GRAZIE Lucy 🙂


  • User

    Ciao.

    <h1-6> e' un elemento di block, ti provoca, sempre, un ritorno a capo.
    Ne' puo essere contenuto in un elemento in-line. Quindi, nel tuo caso, assegna h3 solo a Piccolo Principe come sotto riportato.

    Formatta come meglio credi, nel tuo caso, <h3> e la classe .Stile72 (ovvio che, eventualmente, il posizi-onamento del testo: left, center, right lo puoi assegnare solo ad h3) e poi scrivi:

    <h3><span class="Stile72">Appassionato del libro</span> Il Piccolo Principe ?</h3>

    Edit:
    Un mio consiglio, scusami per questo, anche nei fogli di stile abitauti a scrivere sempre in minuscolo.


  • Super User

    Ciao Lucy19 🙂

    Intanto chiariamo una cosa: le heading tag non sono state concepite per ingrandire un blocco di testo o rendere una parte di esso più importante all'interno di quello che potrebbe essere una frase o un paragrafo.
    Esse hanno come utilità quella di delimitare il tuo contenuto tra un picco di importanza e l'altro sotto forma di titoli e sottotitoli.

    L'errore potrebbe quindi essere questo:

    [html]Ciao mi chiamo <h1>Manuela</h1> e mio cugino si chiama <h2>Francesco</h2>[/html]

    Questo non va bene!
    Invece una forma corretta potrebbe essere ad esempio questa:

    [html]<h1>Il bottegone dei fumetti</h1>
    <h2>Benvenuto nel negozio online dei fumetti dei grandi artisti mondiali</h2>
    <p>Il sito del bottegone dei fumetti mette a tua disposizione una caterba di materiale....bla bla</p>
    <h3>Tex</h3>
    <p>Tex era un uomo che viveva nel vecchio west ... bla bla</p>
    <h3>Topolino e i suoi amici</h3>
    <p>Scopri Topolinia e Paperopoli con i suoi molteplici personaggi...blabla</p>[/html]Se ciò che vuoi fare è rendere la parola "il piccolo principe" unicamente più "grande" del contenuto, allora possiamo passare ad una soluzione diversa come l'applicazione di uno stile css a ciò che desideri.

    Ciao!


  • User

    GRAZIE !

    La spiegazione e' piu' che esauriente, le Headline hanno una funzione ben precisa...
    Grazie al tuo esempio ho capito la regola che le contraddistingue.

    Un caro saluto da chi desidera crescere nella direzione giusta, Ri-Ciao
    a Tutti Lucy :ciauz:


  • Super User

    Ciao Lucy, buona permanenza nel forum 🙂
    Segui gli ottimi consigli di karedas.

    Forse quello che cercavi era solo il tag <strong>Il Piccolo Principe</strong>
    @eqz said:

    <h1-6> e' un elemento di block, ti provoca, sempre, un ritorno a capo.
    Con la formattazione standard è così, ma utilizzando i css si può, volendo, anche farlo diventare inline.

    :ciauz: