• User Newbie

    Pagamento errato Contributi INPS

    Salve, nel mese di novembre ho pagato la terza rata dei contributi (sono un lavoratore autonomo agricolo) tramite modello F24. Purtroppo a distanza di un mese mi sono accorto d'aver sbagliato il l'inserimento del campo "matricola INPS/codice INPS/filiale azienda, inserendo il numero della rata precedente (ho utilizzato il pagamento on-line).
    Cosa posso fare? Devo chiedere il rimborso e pagare con il modulo corretto?

    Grazie


  • User Attivo

    @LordClaus said:

    Salve, nel mese di novembre ho pagato la terza rata dei contributi (sono un lavoratore autonomo agricolo) tramite modello F24. Purtroppo a distanza di un mese mi sono accorto d'aver sbagliato il l'inserimento del campo "matricola INPS/codice INPS/filiale azienda, inserendo il numero della rata precedente (ho utilizzato il pagamento on-line).
    Cosa posso fare? Devo chiedere il rimborso e pagare con il modulo corretto?

    Grazie

    A me è capitato di far pagare ad un cliente, due volte, la stessa rata quindi stesso numero di matricola inps; mi sono presentato all'inps per chiedere delucidazioni e mi è stato risposto che era tutto ok, cioè la seconda rata copriva la rata successiva.
    Il mio consiglio è andare quindi a verificare di persona la situazione presso l'inps.

    Alberto