- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consiglio per il mio sito
-
Ciao Re tony e benvenuto nel Forum GT!
Direi che non solo ne vale la pena ma in certi casi si rivela di vitale importanza.
Un blog crea spunti di discussione, argomenti sui quali riflettere e confrontarsi oltre a diffondere informazioni e notizie da poter approfondire appunto in un forum.
Direi che un blog è la linfa vitale di un forum.
-
ciao **psycho **e grazie
Però ci sto pensando da molto però non sò bene come suddividerli. Cioè non sò bene come organizzarli. Puoi darmi un consiglio?
-
Uhm..organizzare cosa? Il forum e il blog fra di loro?
-
si, diciamo come dividersi i compiti
-
Beh esistono diversi modi:
-
Puoi cercare news nel campo dell'informatica e riportarle nel tuo blog dando poi la possibilita' agli utenti di commentare o esprimere i loro pensieri nel forum, creando e linkando dal blog un apposito thread da te creato nel forum.
-
Puoi fare anche l'operazione inversa, ossia riprendere le discussioni piu' interessanti e valide del tuo forum ed ampliarle nel blog, magari per riportare in vita vecchi thread lasciati a meta' o ancora di pubblico interesse.
-
-
grazie **psycho **tu cosa mi consigli di fare la prima o la seconda?? Mi sembrano entrambe valide
-
io sto pensando di installarewordpress nel mio spazio però sono alla ricerca di una guida in italiano. Penso di optare per la prima scelta
-
Beh la seconda scelta la puoi utilizzare se ritieni che ci siano discussioni valide e che sia giusto "riesumare" mentre la prima è sempre preferibile in quanto porta novita' al tuo sito.
Per wordpress puoi provare su wordpress.it
-
ok grazie
-
ciao,
io sono nuovo del forum!!
Comunque l'idea mi sembra ottima ... ti da modo di aumentare le pagine all'interno del dominio ... di avere testo pertinente all'argomento del forum e in ogni caso dai tuoi post sul blog possono avere origine divesti topic sul forum!Dove si può vedere il tuo forum?
ciao ciao