- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- disinstallare ubuntu
-
disinstallare ubuntu
ciao a tutti,sono nuovo e anche un po' nubbio
ho provato a disintallare ubuntu ma ogni volta mi dava l'errore grub loading e il pc si inchiodava. Ho 2 hd: 1 master con su windows e 1 slave con su ubuntu.
Come faccio a eliminarlo affinchè la macchina nn lo cerchi e faccia saltare il dual boot?
-
Devi ripristinare il file di boot. In pratica ti è rimasto quello di Linux che però non rileva nulla e quindi si blocca. Con il CD di Win fai un ripristino del sistema (NON formattazione) e vedrai che tutto torna nella normalità.
Posso chiederti perchè hai deciso di abbandonare Ubuntu?
-
giusto,la mia richiesta è insolita...
è ke mio pa,(il solito ignorante che non capisce niente di informatica), si è incazzato perchè avevo messo su ubuntu e lui non vuole "robacccia" su...:(
che fare con un genitore noobgrazie comunque x la risposta!
-
Potresti mantenere comunque Ubuntu e modificare il file di boot in modo che appena acceso il PC parta senza alcun input Windows e tuo padre non si accorgerà di nulla
Se vuoi ti posso dire come fare
-
sarebba una grande idea! peccato che ubuntu sia installato sull'hd slave partizionato cn linux e quindi impossibile da visualizzare da winzoz .
Si accorgerebbe che manca un hd
-
Potresti partizionare l'hd slave in modo da far vedere che esiste anche se magari mancherà qualche GB di spazio ma difficile da notare....
-
it' too late...
troppo tardi,ho gia disinstallato e risolto cm dicevi tu col ripristino di sistema.
Ognimodo per navigare sicuro booto da pendrive da 250mb (dove ho installato puppy) quando ho bisogno.
Grazie kmnq