• User

    hosting o housing

    Ciao a tutti, e complimenti per il forum
    ... trovo molta informazione utile.

    Ho un server in housing presso una soc. italiana. Pago cca 30 eu/mese
    e funziona abbastanza bene.L'unico limite sono i 25 giga al mese di trafico.

    Ultimamente pero succede che il server non mi risponde piu tipo una volta/settimana e quindi devo chiamare per farlo riavviare.
    Non sono grande esperto di linux ... ma prima o poi scopriro la causa.

    Nel fra tempo, per non avere intreruzioni del servizio, stavo pensando ad una soluzione, tipo "non va il server allora risponde un altro"
    Potrei quindi a questo punto impostare i 2 dns in modo che per il primo risponde il mio server... ma per il secondo, sto cercano la soluzione.

    Adesso potrei costruirmi un altra macchina e mandarla in housing li accanto alla mia e quindi sarei apposto anche con il backup fra le due macchine.
    Magari la faccio piu piccola e cosi pago solo 15 eu/mese.

    Ma .... leggendo nel vostro forum ho visto che alcuni usano i servizi di hosting americani ... come dreamhost per ex.

    La domanda e: potrei acquistare un hosting per esempio da dreamhost(con ip fisso) e far girare il named li dentro in modo da impostare il secondo dns server per le mie pagine ?
    Cioè con questi servizi di hosting si possono installare dei programmi dentro ? posso installare un name server ?

    Mi potete dare un consiglio, per avere la sicurezza che quando il mio server non risponde, i siti girano da un altra parte ?

    Grazie in anticipo
    DenisJ


  • User

    P.S. sempre dal vostro forum, ho scoperto che anche i vps sono una valida scelta... potete consigliarmi anche su questi ? se ho capito sono da prfferire quelli americani...
    Grazie ancora


  • User

    Ciao,

    I servizi hosting in generale non sono fatti per installarci programmi.