- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Caricamento esterno Font per script php
-
Caricamento esterno Font per script php
in uno dei miei siti ho messo uno script per creare avatar con scritte.
Domanda :
E' possibile associare un font esterno?
La pagina e' http :// lnx.bluroy.com/avatargenerator/ giusto per capire di cosa sto parlando!!
-
Ciao bluroy,
in linea di massima si, è possibile definire il font da utilizzare. Ovviamente dipende dal software che usi: se utilizzi gd, il comando imagettftext ad esempio prende in input anche il nome del font, che devi però inserire con percorso corretto. A scanso di equivoci, puoi uplodarlo direttamente nella cartella dove si trova lo scriptino per la creazione dell'avatar!Anche imagemagick, se ricordo bene, consente la definizione del font...
Facci sapere come risolvi!
-
grazie mille !!!
ho capito come funziona ma non riesco ad applicarlo allo script!!!grrrrrrrr
-
Con le gd, ho un file XXX.TTF nella stessa direcotory dello sript e il paramentro "font" che passo alla funzione è tutto il nome del file (XXX.TTF)... te sei nelle stesse condizioni?
-
il font dev'essere applicato quando l'utente clicca su crea avatar e qui il problema!!
-
...mhh... inizio a non capire: proviamo a fare ordine:
- utilizzi le librerie gd?
- in caso affermativo sei in grado di far funzionare in un semplice script, ad esempio , imagettftext con un font particolare?
Cerchiamo di venirne a capo...
-
@ceccus said:
...mhh... inizio a non capire: proviamo a fare ordine:
- utilizzi le librerie gd?
- in caso affermativo sei in grado di far funzionare in un semplice script, ad esempio , imagettftext con un font particolare?
Cerchiamo di venirne a capo...
si,riesco a far funzionare imagettftext.
sono tutto orecchie!!!:D
-
@bluroy said:
E' possibile associare un font esterno?
@ceccus said:
- ...sei in grado di far funzionare in un semplice script, ad esempio , imagettftext con un font particolare?
@bluroy said:
si,riesco a far funzionare imagettftext.
sono tutto orecchie!!!:D
...allora cos'è che non va?
Ti riferisci al fatto che il tutto debba partire dall'utente? In tal caso il titolo del thread è fuorviante: quello che ti occorre è il modo di far partire uno script da parte di un utente. Se questo è il caso basterebbe un semplce click per innescare il tutto...
Supponi di creare un link che passa una variabile*** $_GET*** tipo scrivi=1, allora nel tuo script metterai:
if (isset($_GET['scrivi']) && $_GET['scrivi']==1){
//apri nuova immmagine
**//scrivi con imagettftext **
//ringrazia l'utente
//ecc...
}Se invece non è questo il problema, prova a formulare chiaramente una domanda, spiegando in modo preciso quello che ti occorre, altrimenti diventa tutto molto difficile...
-
in pratica vorrei mettere la selezione del tipo di carattere come in questa pagina http://www.areagratis.it/ava/index.php , il problema e' che non riesco ad associare la selezione del carattere allo script.
se ti passo lo script puoi aiutarmi??
non so piu' dove battere la testa