-
@autodafe said:
magari faranno roba tipo: knol.google.com
sono anche io di questo parere.
La cosa più logica è che inseriscano questa enciclopedia come link direttamente nel motore di ricerca google.com, come già adesso ci sono le mail, le news, le mappe, ecc.
Con mail.google.com
news.google.com
maps.google.com
ecc. ecc.
ci sarà anche:
knol.google.comIn questo modo, sfruttando l'enorme traffico di google.com, questa knol diventerà un successo mondiale sin dal primo giorno e non ci sarebbe la minima necessità di pubblicizzare un dominio/sito indipendente, tipo ad es. knolpedia.com
Va da sè, che a questo punto risulta inutile acquistare domini che sfruttino il typo, come ad es. kmol.com, knoledia.com, kmolpedia.com, knool.com, ecc.
-
@mauro1978 said:
www.knol.it è ancora libero (così sembra dal db del nic). Chi lo prenderà?
knol.it risulta libero, ma credo abbiano mandato la lar gia' in molti sabato, infatti so per certo che alcuni americani lo hanno registrato tramite eurodns ;(
-
ci sono richieste già di venerdì
2007-12-14 15:12:55
-
Sono convinto ank'io che non sono interessati ai domini knol.it .com .net ecc. ecc. però nulla toglie che avere per se knol.it di sicuro porta un bel traffico di utenti magari inserendo dei contenuti a tema si può racimulare qualcosa con AdSense non credete??
saluti
-
@peppone said:
Sono convinto ank'io che non sono interessati ai domini knol.it .com .net ecc. ecc. però nulla toglie che avere per se knol.it di sicuro porta un bel traffico di utenti magari inserendo dei contenuti a tema si può racimulare qualcosa con AdSense non credete??
salutipuò essere, magari costruendoci un sito sopra si può anche guadagnare bene.
Intanto su Sedo c'è già una prima offerta (nascosta) per knoluser.com
Il mercato comincia a muoversi
-
Tempo fa avevo chiesto lumi circa adword.it che posseggo e mi era stato detto in sintesi:non puoi farci quasi nulla perchè adwordS è un prodotto di google.
Ovviamente con mio stupore poichè se google voleva poteva comprarselo, oggi si discute su knol.it...ma allora possono essere utilizzati questi domini o si incorre in violazioni?
-
@Gianluca M said:
Tempo fa avevo chiesto lumi circa adword.it che posseggo e mi era stato detto in sintesi:non puoi farci quasi nulla perchè adwordS è un prodotto di google.
Ovviamente con mio stupore poichè se google voleva poteva comprarselo, oggi si discute su knol.it...ma allora possono essere utilizzati questi domini o si incorre in violazioni?no, no
adwords è una cosa e adword è un'altra, tant'è vero che il mese scorso hanno venduto su Sedo adword.com per 8mila dollari
allo stesso modo knol non è un marchio di google, e infatti il dominio knol.com è occupato da una ditta di aspirapolveri da molti anni
-
Allora se hanno venduto adword.com per 8.000 ...metto in vendita adword.it
Se cerchi in vecchi post anche i moderatori mi hanno sconsigliato l'uso
-
http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-sul-web/48863-adword-possibile-azione-google.html riporto la discussione di cui sopra.
-
@Gianluca M said:
Ovviamente con mio stupore poichè se google voleva poteva comprarselo, oggi si discute su knol.it...ma allora possono essere utilizzati questi domini o si incorre in violazioni?ecco, se digiti knol su google.com ti appare già la prima pubblicità adwords di un dominio che contiene il termine Knol. Pubblicità avvallata da Google e che dimostra che non c'è nessuna violazione.
-
Ciao Bmastro,
Leggiti le guidelines di google e troverai che ...
- Una delle condizioni a cui è soggetto qualsiasi uso del logotipo di Google consiste nel rispetto dei criteri in base ai quali il marchio viene rappresentato, che possono essere definiti solo da Google. Non rimuovere, distorcere o alterare qualsiasi elemento di un Marchio di Google. È inclusa la modifica di un marchio di Google, ad esempio, attraverso sillabazione, combinazione o abbreviazione quali: Googliscious, Googlyoogly, GaGooglemania. Non accorciare, abbreviare o creare acronimi a partire dai marchi di Google.
- Non esporre un Marchio di Google in una posizione prominente sulla propria pagina web.
- Non esporre un Marchio di Google in modo da far supporre una relazione o un'affiliazione con Google, oppure una sponsorizzazione o un'approvazione da parte di Google, o altresì da suggerire l'idea che i contenuti della pagina sono stati creati o rappresentano le opinioni di Google o dei relativi dipendenti.
- Non esporre un Marchio di Google su qualunque sito web che contenga o visualizzi contenuto per adulti, promuova il gioco d'azzardo, implichi la vendita di tabacco o alcool ai minori di 21 anni o altrimenti costituisca una violazione della legge in vigore.
- Non esporre un Marchio di Google in un modo ritenuto, a giudizio insindacabile di Google, ingannevole, scorretto, diffamatorio, illegale, calunnioso, denigratorio, osceno o altrimenti riprovevole per Google.
- Non esporre un Marchio di Google in un sito che vìola leggi o normative in vigore.
- Non includere in un frame o riprodurre integralmente qualsiasi pagina di Google (inclusa quella visualizzata dopo aver fatto clic sul logo o sulla casella di ricerca di Google).
- Non incorporare i Marchi di Google in nomi di prodotto, nomi di servizi, marchi, logotipi o nomi di società.
- Non copiare o imitare la veste commerciale (trade dress) di Google, incluso l'aspetto grafico delle proprietà di progettazione web di Google o la presentazione del marchio Google o combinazioni di colori, elementi tipografici, design grafici, icone di prodotti o immagini associati in maniera distintiva a Google.
- Non adottare marchi, logotipi, slogan o design che possano essere confusi con i nostri Marchi.
- Non registrare i marchi Google come nomi di dominio di secondo livello.
- Non utilizzare i marchi Google in maniera tale da suggerire un significato comune descrittivo o generico.
- I diritti di marchio variano da Paese a Paese. In alcuni paesi sono previste severe sanzioni penali e civili per l'utilizzo improprio del simbolo di registrazione. Pertanto non utilizzare il simbolo di registrazione () in Paesi in cui il marchio non è stato registrato.
h t t p ://www.google.com/permissions/guidelines.html
Ho risposto anche dall'altra parte, comunque, i marchi di google sono questi :
Google ricerca
Google motore di ricerca
Google.org settore no profit
Google AdSense programma pubblicitario
Google Adverting Professionals programma
** Google AdWords programma pubblicitario **
Google Alerts servizio aggiornamento email
Google Answers servizio di ricerca
Google Analytics servizio di analisi dei dati web
Google Base voci elenco
Google Blog weblog
Google Blog Search servizio
Google Book Search servizio
Google Calendar servizio organizzazione calendario
Google Catalogs ricerca cataloghi
Google Code sito di sviluppo open source
Google Compute funzione
Google Dashboard Widgets per software Mac
Google Desktop software di ricerca
Google Desktop Search strumento di ricerca
Google Deskbar software
Google Directory directory web
Google Earth servizio generazione mappe
Google Extensions per software Firefox
Google Finance servizio informazioni finanziarie
Google Foundation organizzazioni no profit
Google Free servizi di ricerca
Google Glossary glossario
Google Grants programma
Google Groups forum di discussione Usenet
Google Image Search servizio di ricerca delle immagini
Google Images servizio di ricerca delle immagini
Google Labs divisione di ricerca
Google Mail servizio webmail
Google Maps servizio generazione mappe
Google Mars servizio generazione mappe
Google Mini hardware
Google Mobile servizio wireless
Google Music Search servizio
Google News servizio informativo
Google News Alerts servizio avvisi informativi
Google Pack servizio di download di software
Google Page Creator servizio di creazione delle pagine web
Google Personalized Home servizio home page personalizzata
Google Personalized Search servizio di ricerca personalizzata
Google Q&A servizio di ricerca
Google Reader lettore di feed
Google Related Links servizio
Google Ride Finder ricerca taxi
Google SafeSearch filtro
Google Scholar ricerca pubblicazioni scolastiche
Google Search Appliance hardware
Google Sets servizio previsioni insiemi
Google Sidebar software
Google Sitemaps servizio
Google Site Search servizio
Google SMS servizio SMS
Google Store negozio online
Google Suggest servizio suggerimento
Google Talk servizio di messaggistica istantanea
Google Toolbar barra di ricerca
Google Transit servizio di programmazione viaggi
Google Translate servizio di traduzione
Google Video ricerca di video
Google Web Accelerator software
Google Web Alerts servizio avvisi
Google Web Search funzioni
Google Zeitgeist rapporto
** AdWords servizio pubblicitario**
AdSense servizio pubblicitario
Blogger servizio di web publishing
Blog*Spot servizio di hosting
Froogle ricerca prodotti
Gmail servizio webmail
I'm Feeling Lucky servizio di ricerca
Orkut comunità online
PageRank algoritmo
Picasa software di gestione delle foto
Hello servizio di messaggistica istantanea con immagini
Dodgeball servizio di social networking
Joga comunità online
Keyhole servizio generazione mappe
Urchin servizio di analisi dei dati web
Oingo servizio pubblicitario
Quantified servizio di analisi dei dati web
Writely software di elaborazione testo
dMarc servizi pubblicitari
Scott Studios sistemi audio
Maestro sistemi audio
Sketchup software per la creazione di schizzi
Measure Map servizio di analisi dei dati web
Trustrank algoritmo
Saluti
Luca
-
@voidcomputer said:
Ciao Bmastro,
Leggiti le guidelines di google e troverai che ...
Ho risposto anche dall'altra parte, comunque, i marchi di google sono questi :
Google ricerca
Google motore di ricerca
Google.org settore no profit
Google AdSense programma pubblicitario
Google Adverting Professionals programma
** Google AdWords programma pubblicitario **
Google Alerts servizio aggiornamento email
Google Answers servizio di ricerca
Google Analytics servizio di analisi dei dati web
Google Base voci elenco
Google Blog weblog
Google Blog Search servizio
Google Book Search servizio
Google Calendar servizio organizzazione calendario
Google Catalogs ricerca cataloghi
Google Code sito di sviluppo open source
Google Compute funzione
Google Dashboard Widgets per software Mac
Google Desktop software di ricerca
Google Desktop Search strumento di ricerca
Google Deskbar software
Google Directory directory web
Google Earth servizio generazione mappe
Google Extensions per software Firefox
Google Finance servizio informazioni finanziarie
Google Foundation organizzazioni no profit
Google Free servizi di ricerca
Google Glossary glossario
Google Grants programma
Google Groups forum di discussione Usenet
Google Image Search servizio di ricerca delle immagini
Google Images servizio di ricerca delle immagini
Google Labs divisione di ricerca
Google Mail servizio webmail
Google Maps servizio generazione mappe
Google Mars servizio generazione mappe
Google Mini hardware
Google Mobile servizio wireless
Google Music Search servizio
Google News servizio informativo
Google News Alerts servizio avvisi informativi
Google Pack servizio di download di software
Google Page Creator servizio di creazione delle pagine web
Google Personalized Home servizio home page personalizzata
Google Personalized Search servizio di ricerca personalizzata
Google Q&A servizio di ricerca
Google Reader lettore di feed
Google Related Links servizio
Google Ride Finder ricerca taxi
Google SafeSearch filtro
Google Scholar ricerca pubblicazioni scolastiche
Google Search Appliance hardware
Google Sets servizio previsioni insiemi
Google Sidebar software
Google Sitemaps servizio
Google Site Search servizio
Google SMS servizio SMS
Google Store negozio online
Google Suggest servizio suggerimento
Google Talk servizio di messaggistica istantanea
Google Toolbar barra di ricerca
Google Transit servizio di programmazione viaggi
Google Translate servizio di traduzione
Google Video ricerca di video
Google Web Accelerator software
Google Web Alerts servizio avvisi
Google Web Search funzioni
Google Zeitgeist rapporto
** AdWords servizio pubblicitario**
AdSense servizio pubblicitario
Blogger servizio di web publishing
Blog*Spot servizio di hosting
Froogle ricerca prodotti
Gmail servizio webmail
I'm Feeling Lucky servizio di ricerca
Orkut comunità online
PageRank algoritmo
Picasa software di gestione delle foto
Hello servizio di messaggistica istantanea con immagini
Dodgeball servizio di social networking
Joga comunità online
Keyhole servizio generazione mappe
Urchin servizio di analisi dei dati web
Oingo servizio pubblicitario
Quantified servizio di analisi dei dati web
Writely software di elaborazione testo
dMarc servizi pubblicitari
Scott Studios sistemi audio
Maestro sistemi audio
Sketchup software per la creazione di schizzi
Measure Map servizio di analisi dei dati web
Trustrank algoritmoSaluti
Lucabeh, allora aspetto che i prosciutti Ferrarini facciano causa alla Ferrari.
Il Marchio è Adwords, non Adword.
E basta che fai una ricerca su Google inserendo il termine Adwords per vedere che è pieno di siti web che hanno all'interno del dominio il termine adwords (e non semplicemente adword).
Pensi che a quelli di Google dispiaccia vedere che ci sono siti che procacciano per loro clienti?
-
Ciao Bmastro,
Non sono un esperto o un legale, però sò giudicare un caso di "confusione" e mi pare proprio che indiscutibilmente AdWord crei confusione con AdWords.
Per quanto riguarda il caso Ferrari da te citato, nulla toglie ad una azienda che già opera nel mercato con prodotti differenti di avvalersi del diritto del "pre uso" previsto dal nostro codice civile.
Ovviamente se più aziende rivendicano il diritto su un dominio, vincerà quella più forte e che dimostrerà di averne la ragione.
In italia non esiste una legge sul copyright, ma esistono norme in armonia con le direttive comunitarie, diventa facile individuare i "casi" di name infringement così popolari nei mercati anglosassoni.
Comunque in ogni caso, non è mio interesse convincere nessuno, invito però chi ci legge a riflettere sulla ragionevolezza di quanto espresso in questi miei posts.
Saluti
Luca
-
tra l'altro noto che hanno anche il marchio Maestro
In Italia una cosa del genere è semplicemente ridicola.
Questo vuol forse dire che io non posso registrare nessun dominio che ha all'interno il termine maestro e nemmeno posso svilupparlo?Allora domani registro il termine "a" e faccio causa a tutti quelli che hanno nel dominio la vocale a
-
@bmastro said:
beh, allora aspetto che i prosciutti Ferrarini facciano causa alla Ferrari.
Il Marchio è Adwords, non Adword.
E basta che fai una ricerca su Google inserendo il termine Adwords per vedere che è pieno di siti web che hanno all'interno del dominio il termine adwords (e non semplicemente adword).
Pensi che a quelli di Google dispiaccia vedere che ci sono siti che procacciano per loro clienti?**Non adottare marchi, logotipi, slogan o design che possano essere confusi con i nostri Marchi.
**secondo te AdWord non crea confusione ? fammi capire
Saluti
Luca
-
@bmastro said:
tra l'altro noto che hanno anche il marchio Maestro
In Italia una cosa del genere è semplicemente ridicola.
Questo vuol forse dire che io non posso registrare nessun dominio che ha all'interno il termine maestro e nemmeno posso svilupparlo?Allora domani registro il termine "a" e faccio causa a tutti quelli che hanno nel dominio la vocale a
Sei liberissimo di registrare tutti i nomi che ti piacciono, i terzi sono liberissimi di rivendicarne i diritti se ne vantano.
Luca
-
@voidcomputer said:
Ciao Bmastro,
Non sono un esperto o un legale, però sò giudicare un caso di "confusione" e mi pare proprio che indiscutibilmente AdWord crei confusione con AdWords.
Per quanto riguarda il caso Ferrari da te citato, nulla toglie ad una azienda che già opera nel mercato con prodotti differenti di avvalersi del diritto del "pre uso" previsto dal nostro codice civile.
Ovviamente se più aziende rivendicano il diritto su un dominio, vincerà quella più forte e che dimostrerà di averne la ragione.
In italia non esiste una legge sul copyright, ma esistono norme in armonia con le direttive comunitarie, diventa facile individuare i "casi" di name infringement così popolari nei mercati anglosassoni.
Comunque in ogni caso, non è mio interesse convincere nessuno, invito però chi ci legge a riflettere sulla ragionevolezza di quanto espresso in questi miei posts.
Saluti
Lucabeh, ma in termini legali la cosa non sta propriamente così.
Potresti tirare in ballo la confusione nel caso in cui tu vai effettivamente a ledere l'azienda che ha un dominio simile. In pratica se sfrutti il termine adword per creare un servizio pubblicitario che ricalca adwords, allora sì che sei nei casini.
Ma se in definitiva lo utilizzi per avvantaggiare Google, pensi che utilizzino i loro superpagati avvocati per farti causa?
Anzi, per loro la cosa è di tutto vantaggio: hanno beccato un altro che lavora per loro a costo zero!
-
@voidcomputer said:
**Non adottare marchi, logotipi, slogan o design che possano essere confusi con i nostri Marchi.
**secondo te AdWord non crea confusione ? fammi capire
Saluti
Lucacome già scritto, la postilla è per scoraggiare lo sfruttamento della similitudine dei nomi per trarne un vantaggio che danneggi l'azienda, creando un servizio antagonista
-
... e quindi ?
-
@voidcomputer said:
... e quindi ?
quindi quello che voglio dire è che gli americani sono molto pragmatici,
se non vi è la volontà di causare un danno alla loro attività e se non glielo causi, non si muovono di certo con gli avvocatianzi, magari a fine anno ti mandano un premio per posta se risulta che hanno guadagnato molto col tuo sito (non è il caso mio, ma è il caso di qualcuno che ha nel dominio un nome che ricorda uno dei loro marchi)