- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- connessione Wi-FI
-
connessione Wi-FI
Ciao a tutti ....
Non riesco a capire, credo problemi di configurazione pc, come mai il mio portatile non si riesce a connettersi ad internet, a navigare ad aprire una qualsisi pagina tramite Wi-Fi quando invece la linea è dipsonibile e il fisso va benissimo. Utilizzo Windows XP, router Alice gate 2.
Riesco a connetermi solo al link di alice per controllare il corretto funzionamento del modem, ma non riesco ad aprire nessun altro link, quando provo mi esce sempre impossibile visualizzare la pagina.
Avete qualche suggerimento??
-
Ti do' dei consigli di base:
- Hai ricevuto l'indirizzo IP, DNS dalo modem in DHCP??
- Dalla schermata del modem (192.168.1.100 mi sembra) vedi il tuo PC connesso?
- Sul portatile sei sicuro di non aver impostato alcun Proxy?
Ciao
-
Ciao bluefire,
No nessun server Proxy,
Si infatti riesco solo a conettrmi al loro indirizzo 192.168.1.1 per effettuare la prova del modem ma per il resto non mi apre nessuna pagina. Sempre ....impossibile visualizzare la pagina
-
Il primo passo lo hai verificato??:
apri la connessione e verifica che l'indirizzo ti sia dato in DHCP, se l'IP lo metti a mano il modem non lo "ruota" su Internet.
Se vuoi lanciarti una finestra DOS:
controlla con IPCONFIG che hai le connessioni e DNS
prova a pingare www.google.it (vedi se "impara" l'indirizzo IP)
-
@trench said:
Ciao a tutti ....
Non riesco a capire, credo problemi di configurazione pc, come mai il mio portatile non si riesce a connettersi ad internet, a navigare ad aprire una qualsisi pagina tramite Wi-Fi quando invece la linea è dipsonibile e il fisso va benissimo. Utilizzo Windows XP, router Alice gate 2.
Riesco a connetermi solo al link di alice per controllare il corretto funzionamento del modem, ma non riesco ad aprire nessun altro link, quando provo mi esce sempre impossibile visualizzare la pagina.
Avete qualche suggerimento??Io ho lo stesso problema.