- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [CSS] box-fumetto solo codice
-
[CSS] box-fumetto solo codice
da questo sito www.cssplay.co.uk/boxes/chunky.html ho trovato un bell'esempio per creare un box-fumetto e solo con lì'uso di css e html.
[approposito, se conoscete altri siti dove spiegano come realizzare un box-fumetto SENZA l'uso di immagini per favore segnalatemelo, grazie!!]ho lavoricchiato un pò sul codice css per fare delle prove e capire come funziona.
Voglio portare le frecce al contrario e sopra il box..
ci son riuscito in parte, solo non riesco a capire perchè se messo sotto [come dal sito segnalato] il triangolo scuro si mette sopra il bordo bianco;
se invece messo sopra, il trinagolino risulta sempre sotto.
spero di essermi spiegato.. é un pò complicato anche perchè il gioco di tag e css non é semplice...vi posto il codice css per come sono arrivato a modificarlo, magari qualcuno saprà aiutarmi!!...
#container {background:#d8d8ee; width:600px; margin:15px; padding:20px;} .xsnazzy h1, .xsnazzy h2, .xsnazzy p {margin:0 10px; letter-spacing:1px;} .xsnazzy h1 {font-size:2.5em; color:#fc0;} .xsnazzy h2 {font-size:2em; color:#234; border:0;} .xsnazzy p {padding-bottom:0.5em; color:#eee;} .xsnazzy h2 {padding-top:0.5em; padding-left:10px;} .xsnazzy {background: transparent; margin:1em;} .xsnazzy em { display: block; width: 0; height: 0; color: #d8d8ee; overflow: hidden; border-bottom: 12px solid #ffffff; border-left: 12px dotted transparent; border-right: 12px dotted transparent; margin-left: 500px; } * html .xsnazzy em { width: 24px; height: 12px; w\idth: 0; hei\ght: 0; } /* hack for IE5.5 */ .xsnazzy span { display: block; width: 0; height: 0; color:; overflow: hidden; border-bottom: 10px solid #7f7f9c; border-left: 10px dotted transparent; border-right: 10px dotted transparent; margin-left: 502px; margin-top: -10px; } * html .xsnazzy span { width: 20px; height: 10px; w\idth: 0; hei\ght: 0; } /* hack for IE5.5 */ .xb1, .xb2, .xb3, .xb4, .xb5, .xb6, .xb7 { display: block; overflow: hidden; font-size: 0; } .xb1, .xb2, .xb3, .xb4, .xb5, .xb6 { height: 1px; } .xb4, .xb5, .xb6, .xb7 { background: #cccccc; border-left: 1px solid; border-right: 1px solid; } .xb1 { margin: 0 8px; background:; } .xb2 { margin: 0 6px; background:; } .xb3 { margin: 0 4px; background:; } .xb4 { margin: 0 3px; background:; border-width: 0 5px; } .xb5 { margin: 0 2px; background:; border-width: 0 4px; } .xb6 { margin: 0 2px; background:; border-width: 0 3px; } .xb7 { margin: 0 1px; background:; border-width: 0 3px; height: 2px; } .xboxcontent {display:block; background:#7f7f9c; border:3px solid #fff; border-width:0 3px;}
-
Ciao FaberGray
Intanto analizzo il tuo problema e ti faccio sapere.
Ti avviso però che da regolamento non è possibile inserire link attivi all'interno di questa sezione.
In più mi raccomando , sempre da regolamento, non usare colori diversi da quello standard per spiegare il tuo problema (il blu nel tuo caso) se non per evidenziare alcune parole importanti.
-
@karedas said:
Ciao FaberGray
Intanto analizzo il tuo problema e ti faccio sapere.
Ti avviso però che da regolamento non è possibile inserire link attivi all'interno di questa sezione.
In più mi raccomando , sempre da regolamento, non usare colori diversi da quello standard per spiegare il tuo problema (il blu nel tuo caso) se non per evidenziare alcune parole importanti.si, il colore ricordavo, solo che quando ho postato ho sbagliato, non volevo segnare tutto il periodo! = p del link non sapevo, l'ho inserito perchè senza non si può capire il problema e cosa intendo!! ; )