- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Alcune domande sulla gestione e apache
-
Alcune domande sulla gestione e apache
Ciao a tutti
Vengo subito al punto o meglio ai punti...
Il primo è....Come creo degli indirizzi email tramite apache? non uso nessun pannello di controllo e sono su una macchina mia quindi posso fare qualsiasi cosa... pero non fatemi installare plesk o similari... non mi stanno simpatici
Seconda cosa...
Come faccio per creare un sottodominio del tipo forum.theoc.it sapendo che la cartella forum e nella principale? ( http://www.theoc.it/forum/ ) ?
Grazie molte a tutti voi...
Spero che le domande non siano molto complicate
ciao ciao e grazie
Luca
-
Mi dispiace deluderti ma con Apache non crei account email.
Devi appoggiarti al server mail e a tutti i suoi comandi dalla shell, che in questo caso non saprei che risponderti visto che non so su che server ti trovi (win o Linux)Per la seconda domanda invece devi smanettare con la configurazione di Apache per crearti i sottodomini... non ho molta dimestichezza però a livello pratico. Se trovo qualche link interessante lo posto sicuramente... poi magari ci sono gli esperti del forum GT che vengono in soccorso... vero gente?
-
Ciao king grazie per la reply
Sono su un server linux fedora core2, presto diventera una red hat enterprise... ma questo sono cose che vanno un po OTCmq come server mail utilizzo Qmail...
Ciao ciao e grazie
Attendo vostre notizie
Luca