- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- un aiuto: adattare css per IE
-
un aiuto: adattare css per IE
Ciao a tutti!
Sono qui per chiedere un aiuto a chiunque riesca a far visualizzare in IE/win un campo testo ("stilizzato" via CSS) allo stesso modo in cui si vede in FireFox.
Qui si trova l'esempio:
www.pixelgroup.it/fair/test/5col.html
Il campo testo in questione è il primo che si vede, nella seconda riga (con fondo arancio).
In FF è perfettamente centrato in verticale (anche troppo!) mentre in IE è spostato in basso, e non riesco a metterci una pezza!
Se qualcuno riesce a darmi una mano....
Grazie!
-
Ciao Doz.
Puoi operare sistemando i parametri di vertical-align sul campo testo oppure aggiungere il valore "float:left" ad entrambi i due input (text e submit).
**edit: **Inserisci infine questo valore al tuo campo testo:
margin:4.5px; in modo da centrarlo automaticamente basandoci sull'altezza del suo genitore.Inoltre ti invito a non inserire link attivi come da regolamento del forum gt (punto 5)
Ciao!
-
Grazie mille dell'aiuto: *"float:left" *mi era proprio sfuggito di mente!
Potresti darmi magari cortesemente un'altra dritta...?
Oro torno a casa (dove ho il mio IE6) e scopro che a differenza di **IE7 **e FF (dove avevo testato tutto il pomeriggio):- l'ultima colonna mi va a capo; mi correggo: è bastato aggiungere un *magin:0; *alla colonna
- il form nella prima colonna ("cerca un prodotto") perde lo sfondo e il pulsante fatto con PNG (e relativo hack per ie6) non va
- :xps:** scusate per il link fraudolento! **...ma, visto il regolamento, non sarebbe meglio togliere del tutto il bottone per i link?
ciao!!
-
Per quanto riguarda il problema ti rispondo domani mattina poichè non ho gli strumenti per controllarlo in questo momento
Per alcuni link c'è una sezione specifica come elencato nel regolamento del forum, essi non sono proibiti in tutti i casi.
Oppure la funzione presente nel forum può servire semplicemente per linkare anche url presenti all'interno del progetto GTCiao!
-
...niente?
-
Questo succede perchè IE6 calcola i margini come un unità aggiuntiva alla larghezza dei tuoi div. Con essi anche i bordi e i padding. Ciò vuol dire che il contenuto del div che contiene le tre colonne è troppo piccolo per poterli distribuire tutti su un unico asse quindi manda a capo il terzo blocco Controlla e tieni di conto dei margini!
-
Grazie, ma per quello avevo già risolto!
Il secondo problema l'ho risolto anche quello:
ho dovuto modificare il css, spostando la parte ralativa al *background *(che era quello che non si vedeva in IE6) da .cerca1.form a .cerca1 , cioè da dov'era al suo contenitore.Resta che il comando :hover sul bottone non me lo fa vedere su IE6, ma è cosa da poco.
ps: certo che quelli di Microsoft ne hanno fatto di casini!!!
ciao e grazie ancora!
-
Su ie6 quello è un problema noto