• User

    nuovo approccio

    Ciao a tutti,
    sono un pò sconfortata. Ormai sono 10 anni che realizzo siti web con l'ausilio delle tabelle e con Dreamweaver (lato progettazione, non sono un programmatore) e ora da qualche mese a questa parte scopro che è il metodo sbagliato e che i css danno un risultato professionale, più leggero, più accessibile, più...

    Ora diciamo che la mia coscienza non mi permette di continuare a lavorare con le tabellee quindi vorrei cominciare con il css ma non ho la più pallida idea di dove cominciare a mettere le mani anche nel programma di Dreamweaver stesso!

    La domanda è: ci sono tutorial on line VALIDI che mi possono aiutare o dei libri BEN FATTI da cui poter imparare?

    Grazie a tutti per il supporto.
    :ciauz:


  • Moderatore

    Potresti cominciare leggendo le FAQ di questa sezione consultando i tutorial indicati. Personalmente non ho usato un particolare manuale o tutorial bensì ho preso qua e là.


  • Super User

    Esatto come dice NetMassimo e sfruttando i contributi che GT ci offre ti consiglio proprio le stesse faq di Myrek e Laburno in questa sezione.

    In ogni caso come aggiunge Net , se ciò non ti bastasse a giro per la rete c'è una quantità inimmaginabile di materiale.
    Oppure potresti anche farti una bella esperienza semplicemente guardando l'utilità dei css e il suo funzionamento in progetti come quello di:
    www.csszengarden.com

    Comunque aggiungendo ti consiglio di non usare o comunque partire usando programmi di sviluppo come Dreamweaver essendo come dici tu una persona che bada soprattutto al lato professionale delle cose.
    Dreamweaver ti permette di velocizzare alcuni processi , verissimo, però consigliandoti il codice non ti da nessun aiuto per imparare veramente al meglio la scrittura di un foglio di stile.
    Magari anche un foglio .txt sarebbe l'ideale!