• User Newbie

    Problemi di visualizzazione pagine web

    Salve ragazzi, scusate la lungaggine del post ma sono disperata.
    Dunque, per hobby faccio siti Internet, niente di che, solo per poche persone e nemmeno mi pagano. 😢
    Comunque sono lo stesso pignola, la grafica mi piace curarla.
    Da un annetto circa, mi capita di non riuscire più a visualizzare in modo corretto le pagine che metto in Rete.
    Sull'HD le vedo come sono realmente, in Rete fanno schifo!
    Le immagini GIF, se sono animate, mostrano al massimo 2 colorazzi orridi, se sono fisse nemmeno quelli, si vede una robaccia solarizzata e basta. Le JPG me le fa vedere come se fossero compresse al massimo, tutte squadrettate e dove ci sono zone nere mi vengono dei quadrettoni bianchi.
    Ma la cosa più grave è che le pulsantiere fatte con il programma "Amara Flash Menu Builder" non le vedo per niente (prima però le vedevo...prima di cosa? Boh, prima e basta), così non riesco ad accedere alle pagine interne dei siti!:x

    Però gli oggetti flash creati con Swishmax li vedo, anche se...se contengono immagini JPG le vedo come compresse (come si fa a visualizzare compressa un'immagine non compressa che sta all'interno di una animazione flash? :():) e se sono GIF con sfondo trasparente, lo sfondo lo vedo colorato, e nemmeno del colore originale! Una volta mi viene verde, una volta mi viene giallo...:o

    Tutto ciò anche dopo aver formattato l'HD, aver cambiato computer e aver trasmesso la stessa sindrome anche al portatile (pure lui formattato ecc ecc).
    I programmi che uso e che installo sono sempre gli stessi da anni, per navigare uso l'Explorer, in preda alla disperazione (e perchè un mio amico di Rete mi ha detto che lui con FireFox vedeva bene tutto) ho installato anche io il FireFox.
    Risultato: AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!! :eheh:
    Non le carica nemmeno le pagine! (perciò niente suggerimenti in tal senso)
    Quel che è peggio è gli altri, TUTTI gli altri, vedono bene quello che io non riesco a vedere per niente! SOB!

    Devo chiamare l'esorcista??:fumato:

    AIUTO, please!

    Luciana

    P.S.

    Mi collego a Internet usando un telefono cellulare, non la rete fissa.
    Può dipendere da questo? O_o


  • Moderatore

    Ciao Shiloh e benvenuta nel Forum GT!

    Mi pare alquanto curioso il tuo problema, se tu potessi darci qualche link (non attivo) ad un tuo sito forse riusciamo ad aiutarti meglio. 😉


  • User Newbie

    Ok, questi sono gli indirizzi:

    http://www.thebluesbrassband.it/index.htm (questo io lo vedo proprio come da allegato):x

    http://www.salandranet.it/ (qui non vedo la pulsantiera sulla sinistra):?

    Ce ne sono anche altri ma tanto si tratta di repliche dello stesso problema.


  • Moderatore

    Mah io devo essere sincero, vedo tutto perfettamente e l'errore che riporti nello screen-shot a me non si presenta. Se anche i tuoi amici dicono di vedere tutto correttamente mi viene da pensare che il problema sia solo tuo.

    Sicura che non hai toccato nulla nelle Opzioni Avanzate di Explorer?


  • User Newbie

    So che soltanto i miei computers vedono queste..."cose". 😮
    E' che non ne capisco il perchè, fino a non molto tempo fa vedevo tutto benissimo.
    Proprio per togliermi il dubbio di aver toccato qualcosa nelle opzioni avanzate di explorer, ho formattato sia l'HD del computer grande che quello del portatile, però le cose non sono cambiate. 😞
    Ho la netta sensazione che non ne verrò mai a capo.:sherlock:

    Comunque ti ringrazio per l'attenzione.:)
    Casomai dovessi andare a vedere le famose opzioni avanzate, quali sono quelle che possono dare questi problemi?