- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Include e Require
-
Include e Require
Salve,
ho strutturato il mio sito con codice html, vorrei creare un menu in php da inserire in tutte le pagine con Include O Require, è possibile farlo su di una base di pagine in html o devo rifarle tutte in php?
-
teoricamente ti basterebbe rinominare le tua pagine .html in .php (ovviamente cambiando tutti i link o comunque integrando il mod_rewrite) e in queste nuove pagine inserire un
<? include("menu.php"); ?>
Ciao!
-
grazie per la risposta,
devi scusare la mia ignoranza ma non conosco "mod_rewrite", potresti dirmi come si usa?
Volevo evitare di rinominare le pagine, perchè perderei l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca , o sbaglio?
-
Allora, puoi fare 2 cose
-
se hai un hosting su linux puoi creare nella tua root un file chiamato .htaccess e inserire una regola (che nel caso cercherò) in cui puoi dire che tutte le pagine richiamate con estensione .html vanno a recuperare le estensioni .php
-
Puoi rifare tutti i link in .php e lasciare comunque le pagine .html con un redirect 301 (moved permanent) verso le pagine .php, in questo modo i motori di ricerca vedranno che la pagina è stata spostata e di conseguenza inseriranno quella nuova al posto della vecchia
Un saluto!
-
-
No, non ho un hosting su linux,
Se non è di troppo disturbo potresti farmi un esempio di come si usa il redirect 301, vorrei spostare delle pagine in un altra cartella e rinominarle con estensione phpGrazie
-
mmm, sto pensando solo ora che però il 301 lo si puo implementare lato server...quindi tramite un pagina php, asp, o tramite .htaccess.
Non credo si riesca a fare in html, ma non ne sono certissimo, aspettiamo qualcuno piu esperto...
-
prova così