• Bannato User Newbie

    Controversia

    Salve ho aperto da poco un sito di annunci che si chiama annuncipro.com e lo stavo pubblicizzando in un'altra sezione quando sono sorti problemi di copyright con un'altro sito di annunci che si chiama annunci.net.
    Gentilmente un vostro Admin mi cha chiuso la discussione scrivendo una cosa senza senso:
    Ciao Alex80 🙂

    Le norme che tutelano il copyright sono abbastanza severe.

    ** La legge italiana **

    La normativa italiana consente la riproduzione analogica ad uso privato di file musicali registrati (non scaricati) da radio e TV che trasmettono in streaming.
    Vari controlli contro le violazioni del diritto d'autore vengono svolti con programmi di sniffing che accedono nelle reti peer-to-peer e registrano gli indirizzi IP e i provider con il quale sono connessi quanti stanno scambiando illegalmente file.
    Tali informazioni sono contenute nell'intestazione di ogni pacchetto TCP/IP inviato su Internet da un generico nodo della rete.
    Per la normativa italiana, ogni Internet Service provider deve tenere un registro che abbina il numero telefonico del chiamante all'IP assegnato a chi chiede la connessione.
    Tramite questo log è possibile risalire al numero e identificare il chiamante per procedere a una denuncia.

    ma che vuol dire?io mica scarico roba da internet...caro Admin non dovresti fare copia ed incolla da un'altra parte!cmq...
    volevo chiedere che problemi di copyright potrei avere col sito annunci.net...lo script che ho utilizzato io è lo stesso di annunci.fm
    Vi ringrazio e spero che qualcuno esperto mi possa rispondere in maniera precisa.
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Alex80,

    al di là della questione relativa all'altro tuo post chiuso (per il quale non mi pronuncio), vorrei capire meglio quale è la domanda che ci poni.


  • User Attivo

    A parte la questione iniziale, è possibile sapere chiaramente quali sono i rischi concreti per lo scaricare file in modo illegale?

    grazie


  • User Attivo

    Se ho capito bene io ti risponderei cosi.

    Se lo script usato è OpenSource o comunque tu lo hai pagato non corri nessun rischio. Non devi assolutamente copiare loghi, strutture ecc quelle sono sottoposte alle leggi sui diritti d'autore.

    Non capisco cosa c'entra il tutto ma spero di aver risposto ai tuoi dubbi.