• User Newbie

    Uso del localhost con win Vista

    Salve,
    scusate la domanda stupida ma non conosco bene Vista, sto cercando di imparare l'utilizzo di Visual Studio 2005 per creare un'applicazione Web, per questo cerco di creare un sito virtuale su localhost, ma quando cerco di farlo o quando cerco di aprire localhost mi ritorna un messaggio di Servizio non disponibilie :
    Service Unavailable

    HTTP Error 503. The service is unavailable.

    sapete dirmi se c'è da fare qualche abilitazione di servizio o cosa sotto Vista.
    Non mi sembrava fosse necessario fare niente con XP.

    Grazie


  • Super User

    In effett in XP non è ncessario fare niente. In vista non ho mai provato. non saprei che dirti, ma in genere in questi casi cerco su google, che so poi trovo qualcosa tipo h**p://mvolo.com/blogs/serverside/archive/2006/10/19/Where-did-my-IIS7-server-go_3F00_-Troubleshooting-2200_service-unavailable_2200-errors.aspx e forse risolvo...


  • User Newbie

    @cali1981 said:

    In effett in XP non è ncessario fare niente. In vista non ho mai provato. non saprei che dirti, ma in genere in questi casi cerco su google, che so poi trovo qualcosa tipo h**p://mvolo.com/blogs/serverside/archive/2006/10/19/Where-did-my-IIS7-server-go_3F00_-Troubleshooting-2200_service-unavailable_2200-errors.aspx e forse risolvo...

    Grazie per la risposta,
    in effetti le ricerche su google le avevo fatte anche io prima di postare ma senza risultati. Forse in effetti mi serivrebbe inserire una stringa di ricerca più adatta ma di fatto non so più quale inserire.
    Avresti un suggerimento per questo caso.!!!


  • Super User

    Prova asp.net vista Error 503. The service is unavailable o roba del genere come inizio...


  • User Newbie

    @cali1981 said:

    Prova asp.net vista Error 503. The service is unavailable o roba del genere come inizio...

    Già fatto, ma assolutamente non ne vuole sapere.
    Poi oggi spulciando quà e la ho trovato questo :
    http://www.iis.net/articles/view.aspx/IIS7/Deploy-an-IIS7-Server/Installing-IIS7/Install-IIS7-on-Vista
    che approposito di IIS dice questo:


    Windows Vista Editions Supported
    This walkthrough is for the following editions of Windows Vista:
    Windows Vista Home Premium Edition
    Windows Vista Professional Edition
    Windows Vista Ultimate Edition
    Make sure you have installed one of the supported editions of Windows Vista before proceeding.


    Io ho Vista Business sul mio notebook.
    se è così c'è da spararsi. Mi sapreste dare una conferma !!!!


  • Super User

    Beh dipende, che dice di fare? puoi provare lo stesso nno credo succeda niente di male..