- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- MySql - Backup di tutti i database in locale
-
MySql - Backup di tutti i database in locale
Ciao a tutti,
Sto facendo un backup generale di tutto il pc causa imminente formattazione, essendo che ho decine di database sql (in locale, xampp), mi stavo chiedendo se non esistesse un modo di copiarli tutti, invece di esportarli singolarmente.
grazie in anticipo
-
Ciao Demonologo,
con Mysql esiste una cartella data dentro la cartella del programma che contiene tutti i file dei db (3 file per ogni db, a quanto ricordo). Basta che copi tutta la cartella e il gioco è fatto!Spero di aver colto il senso della tua domanda. Facci sapere se risolvi!
-
Ciao Cessus,
Grazie per avermi risposto, intanto ho dimenticato di dire nel post precedente che uso mac ma credo che questa cartella data debba esistere lo stesso no?
Io non sono riuscito a trovarla, l'unica cartella che mi sembra "utile" si trov in var-->mysql dove all'interno ho trovato delle cartelle con i nomi dei miei database a cui non potevo accedere per via dei permessi, una volta cambiati ed aperta dentro ho trovato parecchi file di estensione "frm" e "MYD" possibile che siano questi?
-
Si, l'estensione e quella. I file inoltre hanno il nome dei singoli db. Fai una prova per sicurezza: copia ed incolla con altro nome una terna di file e da phpmyadmin dovresti ritrovarti un nuovo db identico ad uno gia presente ma con nome diverso.
-
benissimo copiati ogni cartella ed il gioco è fatto
-
Segnalo anche l'utility di myql di nome mysqldump
Lanciando "mysqldump --all -databases" dovresti backuppare tutti i db