- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- visualizzazione dati db
-
@goghi81 said:
guarda questo è parte del mio codice e nn va..mi visualizza tutti caratteri strani
$data = $row["DatiBinari"];
$type = $row["Type"];
Header("Content-type: $type");echo $data;
mi dovresti dire il contenuto di type nel database... ed il mime-type dell'immagine
-
ma il contenuto di Type del db è memorizzato nella variabile $type
non capisco cosa vuoi dire
-
@goghi81 said:
ma il contenuto di Type del db è memorizzato nella variabile $type
non capisco cosa vuoi diremmm... mi dici da dove ti prendi i files? da form?
-
si......tramite un tasto sfoglia trovo il file....e poi tramite la query inserisco il nome, il type, la size e datibinari (che è un campo blob e che dovrebbe contenere proprio l'img)
pensi che sia qlc nell'insermento che non va??
-
@goghi81 said:
si......tramite un tasto sfoglia trovo il file....e poi tramite la query inserisco il nome, il type, la size e datibinari (che è un campo blob e che dovrebbe contenere proprio l'img)
pensi che sia qlc nell'insermento che non va??
guarda qui:
freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=73&pag=3vedi come avviene l'inserimento?
// ESEGUIAMO LA QUERY DI INSERIMENTO $result = @mysql_query("INSERT INTO file_binari (Descrizione, DatiBinari, Nome, Size, Type) VALUES ('" . $_POST["Descrizione"] . "','$data','" . $_FILES["file_binario"]["name"] . "', '" . $_FILES["file_binario"]["size"] . "','" . $_FILES["file_binario"]["type"] . "')") or die("Query di inserimento fallita !");
-
qlc ho risolto...
adesso riesco a farmi visualizzare l'img ma nn riesco a farmi visualizzzare altre info nella stessa pagina dove vedo l'img...mi puoi dare anche una mano in questo??
ti ringrazio
-
@goghi81 said:
qlc ho risolto...
adesso riesco a farmi visualizzare l'img ma nn riesco a farmi visualizzzare altre info nella stessa pagina dove vedo l'img...mi puoi dare anche una mano in questo??
ti ringrazionon si può, ma ti do' un trucchetto:
usa una pagina per mostrare le immagini ed un'altra pagina dove attraverso il tag img ( per esempio ) ti riporti l'immagine.
E' chiaro?
-
scusate se mi introduco nella discussione, ma se volessi visualizzare dal mio db oltre che l'immagine anche del testo e più indicato creare due tabelle?
es. tabella 1 con nome, cognome, città, ecc.
tabella 2 con titolo, descrizione, datibinari, type, size, nameo magari creare una sola tabella con tutti idati?
-
@Donnie said:
scusate se mi introduco nella discussione, ma se volessi visualizzare dal mio db oltre che l'immagine anche del testo e più indicato creare due tabelle?
es. tabella 1 con nome, cognome, città, ecc.
tabella 2 con titolo, descrizione, datibinari, type, size, nameo magari creare una sola tabella con tutti idati? :?non importa... dipende come hai intenzione di sviluppare il database
-
ciao pater....ho risolto grazie...cmq diciamo che ho seguito il tuo consiglio...
alla prossima...
-
@goghi81 said:
ciao pater....ho risolto grazie...cmq diciamo che ho seguito il tuo consiglio...
alla prossima... eheh ok!
Allora ci becchiamo in giro!