• User Attivo

    @import nel css è una richiesta al browser?

    Ciao a tutti,

    Nel web ho letto che conviene avere 2 fogli di stile al massimo per pagine. Io ne ho uno che però contiene sei @import url('/altro_foglio.css') al suo interno oltre al normale codice.

    Valgono come altre 6 richieste al browser o la richiesta è solo una ovvero quella del css principale?


  • User Attivo

    Ciao GBZ,
    non so risponderti in termini di normale richeista al browser perché non se nel dettaglio coem si comportino.
    Però usare un unico foglio con diversi @import è pratica comune per organizzare i fogli.

    Se la tua paura è quella di appesantire le tue pagine, penso che non dovresti porti il problema.

    :ciauz:


  • User

    valgono come 6 chiamate diverse.
    il codice css e' interpretato lato client, per cui ogni inclusione risulta in una GET distinta.
    Diverso sarebbe se fosse fatto lato server, per cui le inclusioni verrebbero risolte prima di spedire il content verso il client.
    Se il tuo intento e' diminuire le chiamate verso il server semplicemnte sistituiscri gli @import con delel logiche di include lato server (che ne so, del tipo <?php require_once() ?>)

    ciaps
    lucio


  • User Attivo

    Grazie ad entrambi per il chiarimento 😉