• User Attivo

    Registrare un dominio gratuitamente su comunitaeuropea.com

    Che ne pensate?

    http://www.comunitaeuropea.com/webmaster/dominiogratis.html

    ho bisogno di un consiglio, grazie a tutti.


  • Super User

    @Mauriz said:

    Che ne pensate?

    http://www.comunitaeuropea.com/webmaster/dominiogratis.html

    ho bisogno di un consiglio, grazie a tutti.

    beh, c'è scritto "I domini registrati sono da considerarsi ad uso temporaneo a giudizio della redazione"

    il che vuol dire che:
    ti danno il dominio registrato da loro;
    tu costruisci il sito web, entro un mese secondo contratto;
    te lo tieni per un bel pò, magari facendo andare su il pagerank del sito;
    quando vogliono ti sfrattano dal dominio e lo rivendono a buon prezzo perchè ha vari link in entrata e page rank buono (presumo comunque che ti diano una prelazione sull'acquisto, e non penso che sarà un prezzo bassino se il PR è alto e il sito è ben avviato)

    comunque questo è un parere mio, può essere che mi sbagli


  • User Attivo

    @bmastro said:

    beh, c'è scritto "I domini registrati sono da considerarsi ad uso temporaneo a giudizio della redazione"

    Era proprio quello su cui mi ero concentrato

    quando vogliono ti sfrattano dal dominio

    Il pericolo c'è e non si potrebbe neanche dire nulla perchè lo dichiarano in partenza.

    Grazie del parere; chissà, bisognerebbe sentire qualcuno che ne ha fatto esperienza


  • Super User

    @Mauriz said:

    Era proprio quello su cui mi ero concentrato

    Il pericolo c'è e non si potrebbe neanche dire nulla perchè lo dichiarano in partenza.

    Grazie del parere; chissà, bisognerebbe sentire qualcuno che ne ha fatto esperienza

    ma scusa, ci sono ditte che per 20 euro all'anno ti danno il dominio e l'hosting.
    Non mi sembra una grossa spesa.
    E dopo resta tutto tuo e non ti devi fare problemi


  • User Attivo

    Vero, ma sai com'è, all'inizio apri un sito per passatempo, magari di una pagina e pensi non valga proprio la pena di acquistarci un dominio. Poi la cosa va avanti, lo arricchisci, ci perdi tempo, gli dai PR. A quel punto è anche difficile trasferirlo, perché nonostante i vari redirect (che poi magari hai registrato il sito in directory che non accettano redirect) hai paura di perdere posizionamento.
    Io adesso sono in quella fase: giustamente con pochi euro acquisterei il dominio, ma sono nell'incertezza più totale e sto esplorando un po' tutto del mondo dell'hosting (anche quello che potrebbe non servirmi :rollo:)

    Ciao


  • User Attivo

    Io ti consiglio di spendere quei 20 euro o ti affidi ad un hosting gratuito e poi valuti se comprarlo