- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Javascript (o applet o ajax) per rotazone banner
-
Javascript (o applet o ajax) per rotazone banner
Ragazzi, complimenti per il sito.
Molto tempo fà qualcuno dello staff (se non lo stesso Giorgio) mi ha dato una mano a titolo completamente gratuito e adesso vedo questo forum che è un'enciclopedia.
Premesso che non sono un wm e che per miliardi di motivi è quello che mi ritrovo a fare per il mio forum (smf+ homepage Joomla + Orstio's bridge), i primi di Dicembre mi son trovato con un forum che andava come una lumaca stordita (1000 iscritti, 100.000 post) e la home in Jommla disattivata dall'Host che mi ha spiegato mandava in crash tutto il server che ci ospitava e, lui stesso, esperto di Joomla e smf non era ruiscito a trovarne il motivo.
Dopo varie analisi una blanda consolazione: il programma openads (ex phpadsnews) ciucciava NON solo la banda, ma la CPU del server.
Ho programmato il refresh da 25 secondi a 225 secondi, ma il problema persiste, anche se siamo passati su un VPS, per non dar fastidio ai "coinquilini", e adesso vorrei risolvere il, problema dell'Openads, cambiandolo completamente con un semplice Javascript che fa rotare i banner (misti, .gif, .swf, .jpeg) che sono in tutto 15.
Ieri ho cercato tutta la giornata un programmino (JS, applet o ajax) che potesse:
1- essere programmato per "pescare" le immagini da una cartella specifica
2- accettare i vari formati ormai presenti (non ho adsense, ma negozi e aziende che pagano)
3- essere a sua volta richiamato da una stringa ed inserito nell'idex.template del forum (non mi interessa la home Joomla), e posizionato al posto dell'attuale iframe che davvero sembra essere pesante e invadente.
4- dare la possibilità di essere inserito con una certa facilità in piu' punti della'index del forum, e presentarsi come un'unica slide, con un tempo di interscambio programmabile.Ma esiste un programma simile, che non vada a cozzare con le risorse del server?
Ragazzi...grazie a tutti per i consigli, e complimenti ancora per il forum (ma non si parla di smf?). Se ci fosse stata la funzione "cerca", prima di ammorbarvi avrei fatto una ricerca
Salvo