• User Attivo

    Script per creare dei link automatici

    Salve, mi piacerebbe fare in modo di creare dei link automatici all'interno del mio sito, un pò come succede qui nel forum con parole come domini o ecommerce, conoscete qualche script per fare ciò o avete di come potrei farlo in php io lo sto studiando ma non sono ancora in grado di farlo autonomamente 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Comando str_replace, ma ti dovrai impostare tutti i vari replace, è un lavoraccio , ma si fa una volta soltanto 😉

    se il tuo testo è assegnato alla variabile $text, basta fare così:

    [php]$text=str_replace("link", "<a href=http://www.sito.it/link.php target=_blank>link</a>", $text);[/php]

    non fa altro che sostituire alla parola link un vero link a quel che vuoi te in questo caso 😉


  • User Attivo

    grazie di essere intervenuto, se stato utilissimo.
    Un solo chiarimento, il sito in questione è in multilingua percui tutti i testi sono in file php (es. it.php, en.php), poi nel file config.inc.php vi è tutta la porzione di codice che si occupa di caricare il file appropriato alla scelta dell'utente. Secondo te mi conviene fare la lista dei link automatici nei file di linguaggio oppure nel file config.inc.php?


  • Consiglio Direttivo

    Secondo me ti conviene metterlo solo dove ti serve, o comunque metterlo in un file diverso da config.inc.php.

    intanto, fatto il lavoro, basta copincollare il tutto dove ti serve 😉


  • User Newbie

    Samyorn ciao 🙂
    visto che sei così gentile e preparato 😄 potresti aiutare a creare link automatici in phpbb3? Ho capito che va inserita quella stringa ma non ho idea inche file inserirla e neanche se lasciare "text" o mettere qualche altra cosa.
    Grazie in anticipo per l'aiuto 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Non dire queste cose che poi la gente ci crede 😊 non sono così preparato come dici te 😊

    A parte gli scherzi, l'approccio dipende da che tipo di testi e dalla quantità di testi che vuoi vengano trasformati in link 😉

    Indi servirebbe sapere che cosa vuoi fare 😉


  • User Newbie

    Samy innanzitutto grazie per la risposta superveloce 🙂

    Dunque ti spiego quello che vorrei fare io...
    Quando un utente scrive sul forum determinate parole, queste dovranno automaticamente essere trasformate e linkate come imposterò io.

    Credo che dovrò inserire un centinaio di parole diverse da far trasformare e linkare automaticamente... e saranno per lo più singole parole...
    quindi ad esempio:
    quando un utente scrive sul forum (nei post) "pera" questa parola automaticamente verrà trasformata ad esempio in "pera" (oppure in qualche altro testo da me scelto..es "frutta" e linkata verso dove imposterò io... es "..nomesito.ecc/pera.html"

    E così via..
    Non so se sono stato abbastanza chiaro 🙂

    Sono nelle tue mani 😉


  • User Newbie

    Samyorn sei scomparso? :gtsad:
    nessuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo...


  • Consiglio Direttivo

    Ecchime, pardon 😄
    Credo che forse ti convenga agire strutturando la cosa così come avviene per gli smile. Ovvero avere una tabella strutturata come quella degli smile (puoi dargli un occhiata tramite phpmyadmin) e crearti una funzione praticamente uguale a quella degli smile...... 😉
    Non l'ho mai fatto in questi termini, ma il concetto praticamente è lo stesso, basta dare un'occhiata a come funge il discorso per gli smile 😉


  • User Newbie

    Grazie Samy... ho dato un occhiata ma non ne cosa mia :bho:
    Non ci provo neanche a fare qualche modifica perchè temo di rovinare tutto il forum e poi comunque per le smile nel db c'è solo il percorso dell'immagine ma non l'url per i link..e non saprei che campo mettere per inserire i link...