• Super User

    @777 said:

    Provo a spiegarmi...

    accedo al database via phpadmin e scrivo quello che voglio che compaia in una mia data pagina dove via php si richiama il contenuto del database stesso.

    Oltre a delle belle frasi di testo normale, vorrei anche che si visualizzasse un url come cliccabile, cioè un url che è anche link attivo, e ciò scrivendo solo direttamente nel database.

    Non so se questo chiarisce alcunché, resto in fiduciosa attesa...

    Grazie PaTeR! :)sarebbe una modifica a phpmyadmin? se si non so come aiutarti...


  • Super User

    No, non è una modifica a phpadmin! Non mi azzarderei neanche!

    Quando la pagina php del mio "sito" richiama il testo che è nel database, vorrei che le url le rendesse come cliccabili, cioè con il link attivo.

    Phpadmin lo tiro in ballo perché è da lì dentro che scrivo il testo che deve essere visualizzato nelle pagine.

    Si capisce?


  • User Attivo

    @777 said:

    No, non è una modifica a phpadmin! Non mi azzarderei neanche!

    Quando la pagina php del mio "sito" richiama il testo che è nel database, vorrei che le url le rendesse come cliccabili, cioè con il link attivo.

    Phpadmin lo tiro in ballo perché è da lì dentro che scrivo il testo che deve essere visualizzato nelle pagine.

    Si capisce?lo script che estre i dati dal db sicuramente contiene htmlspecialchars che stampando il testo estratto da DB trasforma i caratteri speciali nel rispettivo ASCII, per cui non utilizzare htmlspecialchars.
    O (se non ne vuoi fare a meno) va utilizzato ```
    ereg_replace("<a","<a",$del_tuo_testo_in_db);
    ereg_replace("</a>","</a>",$del_tuo_testo_in_db);

    In questo modo il caratteri ASCII che sevono per i collegamenti ipertext vengono riscritti in modo corretto.

  • Super User

    He! Mi sa che hai capito, però ora il problema è che devo capire che io che non sono proprio così advanced.

    Allora, come individuo l'attivazione dello specialchars nello script? Come lo disattivo? Non è che serva necessariamente?

    Nell'altro caso dove inserisco quel codice e puoi spiegarmi $del_tuo_testo_in_db per quel tanto che mi serve?

    Grazie a chiunque possa farmi fare progressi! 🙂


  • Super User

    @777 said:

    He! Mi sa che hai capito, però ora il problema è che devo capire che io che non sono proprio così advanced.

    Allora, come individuo l'attivazione dello specialchars nello script? Come lo disattivo? Non è che serva necessariamente?

    Nell'altro caso dove inserisco quel codice e puoi spiegarmi $del_tuo_testo_in_db per quel tanto che mi serve?

    Grazie a chiunque possa farmi fare progressi! :)Penso lo faccia proprio phpmyadmin... prova con un html_entity_decode prima di stampare a video...

    http://www.php.net/manual/it/function.html-entity-decode.php


  • Super User

    Ora vedo un po', temo di aver chiesto un qcosa che è aldilà delle mie attuali capacità. Semmai studio un po'.

    Grazie a tutti! 🙂


  • User Attivo

    Fai questa prova per vedere se il concetto ti rende le cose più semplici.
    Hai detto che inserisci i dati nel db con phpmyadmin, quindi un link lo scriverai in questo modo```
    GiorgioTave

    Ora hai bisogno di uno script di estrazione dati dal db che ti visualizza il link in questo modo http://www.giorgiotave.it. Lo script di estrazione te lo do io:```
    $selezione="select*from nome_tabella";
    $set=mysql_query&#40;$selezione&#41; or print&#40;"dati non selezionati"&#41;;
    
    while&#40;$record=mysql_fetch_row&#40;$set&#41;&#41;
    &#123;
    for&#40;$a=0; $a < mysql_num_fields&#40;$set&#41;; $a++&#41;
    &#123;
    $record&#91;$a&#93; = htmlspecialchars&#40;$record&#91;$a&#93;&#41;;
    $record&#91;$a&#93; = ereg_replace&#40;"&lt;a","<a",$record&#91;$a&#93;&#41;;
    $record&#91;$a&#93; = ereg_replace&#40;"&lt;/a&gt;","</a>",$record&#91;$a&#93;&#41;;
    $record&#91;$a&#93; = ereg_replace&#40;"&gt;",">",$record&#91;$a&#93;&#41;;
    if&#40;$record&#91;$a&#93; == ""&#41;
    &#123; printf&#40;"$record &#91; $a &#93; &#58;  valore NULL
    \n"&#41;; &#125;
    else
    &#123; printf&#40;"$record &#91; $a &#93; &#58;  **$record&#91;$a&#93;**
    \n"&#41;; &#125;
    &#125;
    &#125;
    mysql_free_result&#40;$set&#41;;
    

    Questo script è funzionante, ovviamente devi mettere il dati di connessione e i tag php di apertura e chiusura. Fammi sapere se è tutto ok. Ciao :ciauz:


  • Super User

    Ecco questo sembra già più "tera tera" come direbbe Totti.

    Però non credo di essere a livello molto superiore per mysql.

    Domano provo e faccio sapere, c'avevo ormai rinunciato.


  • Super User

    Ecco questo sembra già più "tera tera" come direbbe Totti.

    Però non credo di essere a livello molto superiore per mysql.

    Domano provo e faccio sapere, c'avevo ormai rinunciato.


  • Super User

    Funziona, di...ehm...fortuna, non potrebbe essere altrimenti, ma funziona!

    Grazie ragazzi! 😄