• User Attivo

    Upload Immagine asp

    Salve...credo che questo sia l'ultimo dei miei problemi o meglio aggiustamenti che voglio fare sul mio forum!
    Quelli precedenti me li sono fatti da solo 🙂
    allora...
    PREMETTO CHE SONO SU ARUBA WINDOWS...
    Nel mio forum ovviamente si può scrivere e anche inserire immagini nei post!!

    Però l'unico modo per inserire le immagini nei post per gli utenti è di caricarle da un sito...cioè praticamente devono inserire l'indirizzo completo del file imagine allocato già in internet quindi su un server esterno a quello del mio forum e fargliela caricare (l'immagine)!
    Questo è utile perchè così non si appesantisce il mio spazio web.
    MA non tutti hanno uno spazio web dove poter salvare le proprie immagini e poi falre caricare dal mio forum.
    E quì sta l'inghippo!!!
    L'unico modo per ulodare le img nei post per gli utenti è quello appena spiegato..quindi andrebbe a sfavorire chi vuole mettere un'immagine e nonha uno spazio web!
    Di contro...come in ogni forum si può caricare il proprio AVATAR e la modalità che c'è nel mio forum per caricare l'avatar è appunto quella che VORREI IO per caricare invece le immagini nel post, CIOE' QUELLA di caricarle direttamente dal proprio PC e upparle in una cartella del mio server con permessi di scrittura e lettura la famosa /public !
    Ora ho provato a aggiungere il form del caricamento dell'avatar nella pagina di caricamento delle immagini dei post ma nulla...non riesco a venirne a capo..anche perchè ci sono tante di quelle variabili...che non saprei dove mettere Mano!!!
    quindi mi piacerebbe essere aiutato da qualcuno di voi per ADATTARE il modo di caricamento degli avatar nel form di caricamento delle immagini.....
    Grazie per le eventuali risposte!