• User

    passo a php

    ciao a tutti!

    sono anni che sviluppo sito con asp e ora ho finalmente deciso di passare (con calma) a php...

    Percio' vorrei chiedere....

    1. da dove mi conviene iniziare?
    2. ci sono guide, tutorial e simili sul web?
    3. per ordini superiori (amm. delegato) devo usare aruba... e' buona la versione linux? ci sono altri hosting (con assistenza italiano e piu' o meno lo stesso prezzo) che mi potete consigliare?
    4. domanda un po' scema :mmm: ....... non e' che lo sviluppo di php e' in declino?

    grazie a tutti!


  • Consiglio Direttivo

    @legolas8585 said:

    Percio' vorrei chiedere....

    1. da dove mi conviene iniziare?
    2. ci sono guide, tutorial e simili sul web?
      Tutti quelli che vuoi, anche se personalmente son partito da una "guida al Php" cartacea, che mi è costata due soldi praticamente, per gli approfondimenti e per quanto non trattato poi uso il magico google 😄

    @legolas8585 said:

    1. per ordini superiori (amm. delegato) devo usare aruba... e' buona la versione linux? ci sono altri hosting (con assistenza italiano e piu' o meno lo stesso prezzo) che mi potete consigliare?
      Su Aruba DEVI prendere il server linux, già testato che da' qualche noia quello WinZoZZ, tanto la differenza in costo è poca. Dato che ti serve per lavoro, credo non ti interessi che all'1 di notte o orari simili fanno il backup dei server e ti si blocca tutto finchè non ha finito XD.
      @legolas8585 said:
    2. domanda un po' scema :mmm: ....... non e' che lo sviluppo di php e' in declino?
      Non credo e comunque puoi sempre integrare con altri linguaggi a tuo piacere 😉

    Parola di un NON esperto 😉

    Ciau 😉


  • User

    1 inizia dalle guide di html.it ( http://php.html.it/guide/ )
    2 vedi risposta 1
    3 aruba è economica ma va ( se ti prendi la versione linux) in ogni caso praticamente ogni hoster (linux) supporta php....
    4 php forse è un po indetro rispetto ai nuovi framework tipo rubyonrails django.. ma ora con la versione 5 e in futuro con la sei credo resterà un ottimo linguaggio...


  • User Attivo

    Non posso che quotare le risposte precedenti e come non farla nella sezione php.