• User Attivo

    [scriptaculous] Problema con le sortable list

    Ciao a tutti,
    non se se qualcuno ha dimestichezza con questo framewoks.
    Sto litigando da un paio di giorni con le sortable list di scriptaculous.
    In particolare mi riferisco all'esempio presente nella cartella di download dei file (/scriptaculous-js-1.8.0/test/functional/sortable_tree_test.html) sull'ordinamento di un albero di liste.
    Sembra funzionare tutto, solo che quando ho un nodo senza figli, il drag di un figlio è difficoltoso: a volte funziona a volte no .... :mmm:
    Se invece un nodo ha già figli... posso facilmente aggiungerne quanti me ne pare. Non riesco a capire....


  • Super User

    Ciao 🙂

    Puoi postare un esempio di codice che ti presenta il problema?
    Perchè ho provato al volo e a me funziona bene, non vorrei non aver capito.

    Forse basterebbe intervenire sul css per allargare gli eventuali nodi vuoti su cui avviene il trascinamento.

    Fammi sapere. Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Ne sono venuta a capo ieri sera, per scoprire che era un baco da fixare!!
    (h tt p://dev.rubyonrails.org/ticket/5109).
    Non è solo una questione di css (eheheh ci avevo già provato :P), fixando il codice funziona alla perfezione. Il codice è esattamente quello degli esempi, quando scarichi la versione di scriptaculous... magari a te funziona perchè lo hanno già sistemato nei sorgenti... i file su cui lavoro li ho scaricati circa due settimane fa (scriptaculous-js-1.8.0).
    Evviva! sono felice, e spero che possa servire a qualcuno che sta impazzendo come sono impazzita io!

    Buona giornata

    meryk.


  • Super User

    Perfetto, l'importante è che tu abbia risolto 🙂