• User

    Consigli e valutazioni sul mio sito

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi una valutazione sul mio sito www.shinproject.it

    E' fondamentalmente un classico shop creato con oscommerce, abbastanza standard.

    Ho cercato di vivacizzarlo inserendo al centro la presentazione fatta con imageloop ed ho deciso di proporre una struttura a 3 colonne.
    Ho anche cercato di tenere una struttura semplice e dove piu o meno sia facile trovare tutti gli oggetti del sito senza dover girovagare tra mille pagine.
    Ho inoltre pensato di proporre liste scaricabili (senza registrazioni che spesso stufano) ed una registrazione per ricevere la newsletter con gli aggiornamenti.

    Lo scopo del sito è ovviamente cercare di essere il piu visibile è possibile e di catturare l'attenzione (e soprattutto invogliare a tornare anche se il prodotto desiderato non è stato trovato) di possibili acquirenti.

    Vorrei inoltre "spingere" a lasciare una recensione degli articoli acquistati.

    Queste erano piu o meno le intenzioni "base" a questo punto vi chiedo un po di consigli, cosa agggiungo? cosa manca? e cosa dovrei eliminare?

    Le frasi in cui ivito a scaricare/registrarsi sono a vostro avviso corrette? o ci sono formule piu ammiccanti? (ho letto gia un post a tal proposito...)
    Per quanto riguarda il codice <header> <body> ecc va bene cosi com'è fatto? devo aggiungere qualcosa?

    Qualunque consiglio/critica costruttiva è ovviamente ben accetta.

    Queste invece sono alcune cose che vorrei modificare/fare...anche se devo capire come!

    Voglio sostituire imageloop con qualcosa di uguale ma che non mi trasferisce su un'altro sito e che non abbia problemi con IE del tipo "contenuto bloccato"

    Inserire una sitemap, consiglio che ho trovato sulla guida al posizionamento (ma devo studiare come farla)

    Uniformare i carattere tra IE e Firefox, ma c'è modo per farlo?

    Grazie!