- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Consiglio su nuovo acquisto PC
-
Consiglio su nuovo acquisto PC
Salve ragazzi, devo acquistare il pc nuovo, e ho già preso alcuni componenti:
Processore: Intel Quadcore core2 Q6600
Ram: 2x DDR2-800U 2gb
Hd: 2x Hitachi 320 gb - 16 mb
Alim : (ne ho 3 disponibili da 500W, penso che una vale l'altro)
Ora, mi mancano la Motherboard e la Scheda video, che non erano disponibili per le caratteristiche che cercavo, per la mobo, ero orientato su una Abit IX38 Quad GT, ma non era disponibile, quindi visto che devo ancora prendere entrambe, vi chiedo, in base al processore che ho preso, quale mobo ci montereste e quale scheda video scegliere...
diciamo che per questi due componenti rimasti, non vorrei spendere più di 500 ? iva compresa.Grazie.
-
Per la video, dovresti dirci se hai preferenze tra ati e nvidia.
Per la motherboard, io ti consiglierei una bella asus, modello P5K.
Come mai per le ddr 2 non hai preso almeno le 1066? Avresti avuto un bel salto in avanti con il dual channel e il bus della cpu.
P.s.: per le video, se preferisci ATI, ti consiglierei una sapphire HD 2900 PRO (con 1gb di ram ddr4) sempre pci express ovviamente. Per la nvidia, una 8800GTS da 640mb ddr3.
-
Le ram ho preso quelle perchè, quando ho fatto l'ordine, era tutto disponibile, poi quando sono andato la prima volta a ritirare, mi ha detto che le ram a 1066 erano finite, e ho scelto quelle, per fare le cose di prescia....ma alla fine, mancava sia mobo che scheda video :x....
Per la scheda video, sarei più orientato per una che sia più per la grafica che per altro, cosa mi consigli ?
e per la mobo che avevo scelto, la abit ? cosa ne pensi ? può andare ?
-
Le abit sono buone, ma solo quelle di fascia alta, ti ho consigliato la asus perche' cmq le prestazioni sono molto simili. L'unico motivo per cui potresti preferire la abit e' il clocking, su quello e' una bomba, ma non conosco le tue esigenze.
-
Ops, per la video, entrambi i modelli che ti ho consigliato sono ottimi, ti ho consigliato il meglio (a mio parere e non oltrepassando il budget di 500? che hai dichiarato), che si possa avere per le due case.
-
@modesto said:
Ops, per la video, entrambi i modelli che ti ho consigliato sono ottimi, ti ho consigliato il meglio (a mio parere e non oltrepassando il budget di 500? che hai dichiarato), che si possa avere per le due case.
Aggiungo che io punterei su nvidia, la ati e' + rumorosa e consuma di piu'.