- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Problema allo spegnimento del PC
-
Vedi se con questo script startxgl.sh al posto del precedente funge:
#!/bin/sh
Xgl :1 -fullscreen -ac -accel xv:pbuffer -accel glx:pbuffer &
DISPLAY=:1
cookie="$(xauth -i nextract - :0 | cut -d ' ' -f 9)"
xauth -i add :1 . "$cookie"
exec dbus-launch --exit-with-session gnome-session
-
Scusa l'ignoranza, ma dove si trova il file che dici?
Un'altra cosa: nel tuo messaggio quale carattere è nascosto dalla faccina?
Grazie
-
Oddio non ci avevo fatto caso, ti chiedo scusa Allora, per sistemare il tutto occorre modificare lo script per la sessione XGL. (procedura per ambiente GNOME) Quindi aperto gedit modifichiamo lo script in questo modo ti allego l'img Alla fine non resta che salvare.
-
Chiedo venia: apro gedit, inserisco lo script e lo salvo....ma dove devo salvarlo? :bho:
-
Devi salvarlo laddove vi era l'altro startxgl.sh in modo che lo resetti.
-
Scusa ma il problema è proprio questo...Ho cercato l'ubicazione di quel file sul mio file system (scusa il gioco di parole) ma non l'ho trovato, quindi non so proprio dove sia...
-
Dovrebbe trovarsi in /usr/local/bin
-
Purtroppo la directory che mi dici è vuota, e la funzione ricerca non mi dà alcun risultato per startxgl.sh...:(
-
Ciao in quella cartella non l'ho trovato neanche io, sicuro che ci fosse già qualcosa? perché mi sembra strano che uno script per spegnere si trovi nella cartella usr se non perché ce l'ha messo l'utente.
Comunque in attesa che qualcuno possa aiutarti spegni il computer da terminale sempre meglio che con il tastino reset. I comandi sono:
spegnere
sudo shutdown -h now ```riavviare
sudo shutdown -r now
C'è inoltre un programma che si chiama gshutdown che ti fa queste cose graficamente. Scusa se per ora non ti ho risolto il problema ma continuo a cercare qualcosa :ciauz:
-
Con i privilegi di amministratore dovrebbe esservi, poi non saprei il motivo di un eventuale assenza.
-
Grazie comunque: io ora spengo il PC proprio così da shell (documentandomi ho scoperto quali fossero i comandi per spegnere e/o riavviare).
Nella cartella di cui si parla io non ho messo nulla quindi quelloche cè (anzi che non c'è) è così di default.
Solo mi chiedo: si può essere corrotto qualcosa, visto che di punto in bianco (senza avvisaglie di alcun tipo) quei tasti sono scomparsi?