- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- parere notebook compatibile
-
la Aver (la Acer) permette di personalizzare i propri portatili? perchè quello che mi proponi te sembra carino come caratteristiche. Io volevo in più la scheda bluetooth e tipo non me ne frega della scheda 5-in-1.
Comunque lo danno compatibile al 100% con linux giusto?
-
umh compatibile 100% non credo te lo diano dovresti chiedere. Io l'ultima volta che ho telefonato in assistenza per un fujtsu siemens dubitavano dell'esistenza di qualcosa che non fosse windows .
Non lo so se ci puoi mettere il bluetooth dovresti chiedere ad ogni modo una pennina costa poco quindi non credo sia un problema.
Ad ogni modo le cose importanti come la scheda video e il processore sono sicuramente compatibili.
-
di quel notebook dell che ti ho postato prima, che ne dici?
scarso?
-
Non mi piace la scheda video.
Sono un po' confuso con le sigle in realtà, ma credo che un t5720 sia più potente di un t2130 anche se ha frequenza minore. Se mi sbaglio correggetemi.
Io mi prenderei l'acer.
Un'altra cosa ho sentito che alcune aziende di portatili se lo richiedi rimborsano il costo della licenza windows prova ad informarti, ho trovato quello per quanto riguarda l'acer: http://www.notebookreview.it/news/rimborso-licenza-windows-preinstallato-su-notebook-la-via-di.html
-
grazie Gatzu, ora valuto bene e ti ringrazio per la valida alternativa che mi stai dando.
Ti faccio sapere. Buona giornata
-
Gatzu, come tutti...
mi dai/date un ultimo pareremi dici cosa pensi del modello AS5920G-302G25 a questo link:
http://www.acer.it/public/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_421471 è compatibile con linux?
2 è preso bene a 799? Che sul sito della acer lo danno a 909, invece io l'ho visto (con solo l'HD da 160 invece che 200) a 799!grazie
-
allora ho preso un Dell con le seguenti caratteristiche e penso d'aver fatto bene:
processore core 2 DUO T7250 2.00 Ghz,800,2M
Schermo TFT UltraSharp? widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife
Ram 3072 667MHz
HD 160 Gb a 7200rpm
Nvidia GeForce 8600M GT 256 MB
Blutooth integrato
videocamera da 2megapixel
intel pro wireless 802.11
9 cell da 85WHr Li-on batteryspesa totale 979 + iva. Ma per uno sconto usufruibile fino al 01/01/2008 per il primo acquisto dalla Dell - 100?. Quindi alla fine 879 + iva che scarico.
Che dite? Ho fatto bene?
Ciao
-
@Andreatop said:
allora ho preso un Dell con le seguenti caratteristiche e penso d'aver fatto bene:
processore core 2 DUO T7250 2.00 Ghz,800,2M
Schermo TFT UltraSharp? widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife
Ram 3072 667MHz
HD 160 Gb a 7200rpm
Nvidia GeForce 8600M GT 256 MB
Blutooth integrato
videocamera da 2megapixel
intel pro wireless 802.11
9 cell da 85WHr Li-on batteryspesa totale 979 + iva. Ma per uno sconto usufruibile fino al 01/01/2008 per il primo acquisto dalla Dell - 100?. Quindi alla fine 879 + iva che scarico.
Che dite? Ho fatto bene?
CiaoDirei che è un ottimo portatile anche per il prezzo
-
secodondo me se compri un pc basandoti sul fatto che sia compatibile con linux o meno fai uno sbaglio molto grosso.... su tutti i pc gira linux, i problemi di compatibilita te li risolvi tu....
che senso ha usare linux se poi non sai neanche risolvere i problemi di installazione??
F.C.
-
Bhe... uno sbaglio molto grosso, ora mi pare assurdo dai
sono uno che si sta muovendo da xp a linux... occupandosi nella vita di tutt'altro. Se prendo un portatile che mi da problemi su tutto, rischio di tenermelo con vista. Chiedere di trovare uno compatibile mi pare abbastanza giusto! Poi spero di arrivare a saper risolvere tutti i problemi prima o poi.
che senso ha usare linux se poi non sai neanche risolvere i problemi di installazione??
detta così sembra che gli utenti linux siano masochistie poi oramai l'ho comprato!!!! Non mi buttare giù moralmente CAVOLO!!!
scherzo comunque grazie...