- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- consigli di colore per un sito medico
-
consigli di colore per un sito medico
Salve a tutti!vorrei chiedere il vostro parere.Dovrei costruire un sito per un medico ameericano che si occupa di curare pazienti affetti da dipendenze come droga e alcool, non sono sicuro ancora di quali colori usare ma ovviamente dovrebbero avere attinenza con il campo medico. Voi cosa suggerireste come combinazioni di colore per link, testo, titolo e via dicendo?
Grazie per i consigli!
marco
-
Ciao marcog, bella domanda!:)
Ti dirò il mio parere personale, penso che che per un sito che affronta temi così "delicati" e quindi che verrà facilmente visitato da persone che o per loro o per loro cari hanno ansie e problemi, penso che utilizzerei colori pastello e chiari tipo arancione, giallo, azzurro, colori che comunque "rassicurino" eviterei colori scuri e font troppo articolati per le scritte nell' Header, punterei sulla semplicità.
Per dare all'utente un senso di tranquillità anche a livello visivo nel leggere i contenuti.Questo è un mio modesto parere in attesa che ricevi altri consigli ti saluto.
-
ciao jack, hai perfettamente ragione, infatti mi orienterei su colori rassicuranti e pastello....grazie per il tuo consiglio!
marco
-
Di nulla
Buon lavoro.