• Super User •

Ho validato il codice di questo sito...ha solo cinque errori...certo usi la codifica html e non xhtml però è un codice quasi pulito...mica male per uno che dice che non ne capisce nulla 😄

Perchè accontentarti di me se puoi avere un forum intero a cui fare la tua proposta? Ovviamente nella sezione Lavoro e collaborazioni 😄

• Bannato User Attivo •

Beh ho fatto il riferimento a te perchè ho "visitato" la tua società... 😄
    😛
    Per il codice validato, tempo fa mi misi al lavoro...
    appena messo online aveva moltiiii errori, sopra i 400.
    mi mis al lavoro e con i risultati del w3c validator modificai il codice...
    Ma mi è stato detto che la validazione w3c non è molto... nel senso che serve anche un codice pulito.

voglio arrivare a quello! 😄
    Beh ora vi devo lasciare un pò.
    Ho un viaggetto di due ore di macchina che mi aspetta...

• Super User •

E' una partenza, ovvio che posso validare un codice di un sito pieno di tabbelle, quindi non ci si può basare solo su una validazione, però è sempre bene rispettare gli standard quando è possibile, utilizzando le nuove tecnologie con criterio.
    😉

• Bannato User Attivo •

Non avevo ancora risposto perchè mi ero messo al lavoro...

Ho creato il nuovo template.
    Anzi che avere il sito ordinato con le tabelle ho fatto ricorso ai CSS e come Doctype l' XHTML 1.0 Transitional.

Sto cercando ora di validare il tutto...
    ma è cosa da pazzi 😛
    Ci riuscirò? Mah....

Intanto se volete criticare e/o consigliare qualcosa...

Intanto comunque devo ringraziare pikadilly.
    Praticamente ho fatto un corso di base, su xhtml e css, iperaccelerato! 😛
    Attenderò il suo banner per metterlo nella sezione dei ringraziamenti.

• User •

non è malaccio,
    appena l'ho visto mi è venuta in mente
    la home del sito : styleboost.com

da dove si può prender spunto ( come punto di arrivo)

• Bannato User Attivo •

Non capisco cosa centri quel sito che hai indicato...
    Ma posso assicurare che tutto quello è frutto di un mio lavoro.
    Escluse le icone usate che le ho prese da un pacchetto di icone gratuite, il resto è tutto made Portabile84.
    Non è stato copiato nulla per dare forma alla grafica.
    Se poi è presente qualche sito con grafica simile è un fatto puramente casuale. Alla fine la forma non è molto elaborata... A parte l'header e il footer.
    Per il Css invece ho studiato alcuni esempi online, su siti che spiegano come usarli, manipolarli ecc...
    Ma ripeto: il tutto non è risultato di una copia.

• User •

come termine di sviluppo futuro, intendo.:bho:
    il tuo lo modellerei... tutto qui

• Bannato User Attivo •

Non capisco... cosa intendi per modellare?
    Ho controllato quel sito indicato, sinceramente non mi piace quella grafica.
    al massimo potrei studiare uno sfondo per i contenuti centrali, tipo messaggi del guestbook, articoli, downloads ecc...

• User •

Io l'ho trovato molto bello! Specie le immagini che usi per definire le colonne.
    Invece cambierei totalmente l'orsetto, l'alieno e la scheda madre nell'header perchè rispetto al resto sono di cattivo gusto secondo me. Ma ribadisco, a parte questo mi è piaciuto parecchio. Non stanca.

• Bannato User Attivo •

Per sostituire la scheda madre... sai che proprio non saprei che metterci? 😛:yuppi:Hai qualche consiglio?
    Per l'orsetto è li solo momentaneamente... Quella sezione conterrà solo del testo. Diciamo che ho messo quell'orsetto simpatico per sostituire i classici pulsanti di "under costruction" ... mi piace andare contro corrente. Ma non appena carico l'ACP e il pannello degli utenti, quel campo conterrà solo testo...

Stessa cosa per l'omino verde... l'ET 😄
    Quel campo sarà nascosto di default.
    Apparirà solo quando l'utente clicca sulle icone di ciascun link dei menù... e mostrerà l'aiuto in linea (testuale e vocale).

• Super User •

Questo ragazzo è una spugna. Impara in poco tempo cose che altri apprendono i mesi.
    Complimenti. Non solo sei riuscito a validarlo, ma hai anche usato i css per il layout.
    Piano piano sistemerai tutto il resto.
    Bravo bravo 😄

Quando mi sarò rimessa farò il bannerino 😉

• Bannato User Attivo •

beh se clicco sul bannerino del W3C ... mi esce per l'xhtml che non c'è nessun errore (per la home page eh... le altre sezioni le devo ancora controllare... :P) per i CSS mi dice "nessun errore trovato"... almeno fino a ieri :yuppi:

Comunque è merito anche tuo... una brava prof. Non c'è che dire! 😉

• User •

ciao,
    premettendo che lavoro come sviluppatore web quindi sono molto molto critico per quanto riguarda html css javascript e quant'altro ... ammetto che poeva essere meglio studiato come struttura!
    Però l'idea del sito in se non è male ... e in ogni caso, ci sono siti in giro ancora oggi fatti molto ma molto peggio a livello di html (si parla ancora, purtroppo, di strutture tabellari ... pochi ma ci sono).

I miei complimenti!

• Bannato User Attivo •

Beh le critiche negative sono ben accette. Basta che siano rilasciate per migliorare il contenuto criticato...
    Quindi se volete criticarlo... io sono qui, pronto ad ascoltarvi! 😄
    Se posso migliorarlo ulteriormente... il lavoro non mi spaventa! Certo... magari non chiedetemi di lavorare subito, adesso voglo rilassarmi 😄 😄 Il lavoro ora, riprenderà a gennaio.

Adesso è tempo di rilassarci :yuppi:

Però, c'è sempre un però... accetto e mi fanno piacere anche i complimenti, ovvio. Quindi grazie 😉