• User

    Problema con immagine di sfondo

    Premesso che non sono una cima in html, ho un problema banale.

    Vorrei usare uno sfondo che mi fà anche da "testata" è 10 x 465, và a sfumare da un colore scuro fino al bianco. Il problema e che se lo imposto come sfondo ovviamente al 466 pixel lo ripete cosa che invece non vorrei.

    Insomma vorrei usare quello sfondo, anche se lo imposto come sfondo di una tabella alta 465px, poi non posso sfruttare il layout, poiche se ho degli articoli all'interno della tabella che vanno oltre quel limite di 465 mi ricompare la parte scura.

    Come posso agirare il problema??

    grazie.


  • Moderatore

    Ciao RenderMAN®,
    non devi fare altro che impostare lo sfondo tramite il css dirgli di ripetere l'immagine solo in orizzontale (da quanto ho capito non vuoi che venga ripetuta in senso verticale) con l'istruzione repeat-x.


  • User

    @PsYCHo said:

    Ciao RenderMAN®,
    non devi fare altro che impostare lo sfondo tramite il css dirgli di ripetere l'immagine solo in orizzontale (da quanto ho capito non vuoi che venga ripetuta in senso verticale) con l'istruzione repeat-x.

    Per lo sfondo ci sono riuscito, non riesco però con le tabelle, o meglio le celle.

    
    <table border="1" style="border-collapse: collapse" width="100%" bordercolorlight="#FF0000" bordercolordark="#FF0000">
     <tr>
      <td>&nbsp;</td>
      <td>&nbsp;</td>
      <td>&nbsp;</td>
     </tr>
     <tr>
      <td>&nbsp;</td>
      <td>prova</td>   **<---cella centrale**
      <td>&nbsp;</td>
     </tr>
     <tr>
      <td>&nbsp;</td>
      <td>&nbsp;</td>
      <td>&nbsp;</td>
     </tr>
    </table>
     
    
    

    come dovrei fare per settare nella cella centrale (la tabella sono 3 colonne e 3 righe) ??