Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Problemi di installazione Mandrivia 2007
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • E
      en.drix User Newbie • ultima modifica di

Problemi di installazione Mandrivia 2007

Ciao a tutti, non riesco a installare sul mio notebook amilo 1650 2GB Ram, sistema operativo xp il Mandrivia 2007. Ho scaricato i 4 cd con ftp e li ho poi masterizzati, riavvio il notebook da cd ma nulla di fatto!

Cosa posso avere sbagliato? Se vi servono ulteriori info dite pure...

Grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • G
        gianlucamat ModSenior • ultima modifica di

Ciao En_drix e benvenuto nel forum GT 🙂
        Non tutti i computer hanno come prima scelta di boot il CD ROM, quindi devi impostarlo tu: all'avvio, prova a premere Esc, Canc, F8 (dipende dalla scheda madre) per entrare nel bios e, da lì, imposta il CD ROM come boot primario
        ...e facci sapere 😉

P.S.: vedo che sei nuovo, perché non apri un thread in quest'area? Saremo lieti di darti il benvenuto 🙂

:ciauz:

• E

@gianlucamat said:

Ciao En_drix e benvenuto nel forum GT 🙂
          Non tutti i computer hanno come prima scelta di boot il CD ROM, quindi devi impostarlo tu: all'avvio, prova a premere Esc, Canc, F8 (dipende dalla scheda madre) per entrare nel bios e, da lì, imposta il CD ROM come boot primario
          ...e facci sapere 😉

P.S.: vedo che sei nuovo, perché non apri un thread in quest'area? Saremo lieti di darti il benvenuto 🙂

:ciauz:

Niente, assolutamente niente! Tutto uguale a prima! Non è possibile avviarlo manualmente in ambiente windows? Questi sono i file ftp che ho scaricato.

Come si apre un tread? Non sono un esperto di questi forum

1 CD1 725.225.472 78c87dd380873f4fcd3afc9bbef97300 [URL="ftp://dl-user:[email protected]/mandriva/2007/mandriva-free-2007-CD1.i586.iso"]FTP HTTP 2 CD2 733.958.144 0b75f47f5ebea7b9f46453d51726b98a [URL="ftp://dl-user:[email protected]/mandriva/2007/mandriva-free-2007-CD2.i586.iso"]FTP HTTP 3 CD3 733.978.624 27b6a46628eb9339506018e017bc6fdf [URL="ftp://dl-user:[email protected]/mandriva/2007/mandriva-free-2007-CD3.i586.iso"]FTP HTTP 4 CD4 726.220.800 df17693424506b181ae3f9015fdf716b [URL="ftp://dl-user:[email protected]/mandriva/2007/mandriva-free-2007-CD4.i586.iso"]FTP HTTP

• G

@En_drix said:

Niente, assolutamente niente! Tutto uguale a prima! Non è possibile avviarlo manualmente in ambiente windows? Questi sono i file ftp che ho scaricato.
            Ho trovato il manuale d'utilizzo del tuo PC 🙂
            Riavvia e premi F2
            @En_drix said:
            Come si apre un tread? Non sono un esperto di questi forum
            Come hai fatto ad aprire questa discussione? Devi fare lo stesso di là 😄

• E

@gianlucamat said:

Ho trovato il manuale d'utilizzo del tuo PC 🙂
              Riavvia e premi F2

Come hai fatto ad aprire questa discussione? Devi fare lo stesso di là 😄

Sì ho fatto F2, ma cmq non funziona! c'è qualche errore in termini di file o masterizzazione?

• G

@En_drix said:

Sì ho fatto F2, ma cmq non funziona! c'è qualche errore in termini di file o masterizzazione?
                Il CD non c'entra: in questa fase tu devi solo entrare nel Bios e impostare l'avvio da CD; successivamente dovrai riavviare con il CD inserito.

Scarica tu stesso da qui il manuale per il tuo modello di PC e vedi come si fa per entrare nel Bios 😉

• E

@gianlucamat said:

Il CD non c'entra: in questa fase tu devi solo entrare nel Bios e impostare l'avvio da CD; successivamente dovrai riavviare con il CD inserito.

Scarica tu stesso da qui il manuale per il tuo modello di PC e vedi come si fa per entrare nel Bios 😉

Niente, ho fatto tutto com'è scritto! I file con estensione .iso che ho scaricato sono giusti? Perchè xchè il mio pc non la riconosce, almeno da quello che posso vedere io.

• netmassimo
                    netmassimo Moderatore • ultima modifica di

Come hai masterizzato i CD? Vedo che molti non leggono le istruzioni e usano le funzioni di copia file invece di quella di masterizzazione diretta come immagine e il risultato della prima è errato e non permette il boot al CD.

• E

Ora ce l'ho fatta, ho provato a masterizzare altre versioni mandriva (2007 free dvd e la versione one metrisse, entrambe o si bloccano o dice che è impossibile installare)

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti