- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- script che indica quando il server e' sovraccarico
-
script che indica quando il server e' sovraccarico
stamattina mi son connesso al forum ed un messaggio mi ha avvisatoo che il server era sovraccarico
di cosa si tratta ,e uno script solo ed esclusivamente per questo tipo di forum?
e' reperibile in internet?grazie in anticipo a chi mi rispondera'!!
-
Ciao bluroy,
quello che hai visto è probabilemte il messaggio tipico che Vbulletin restituisce quando ci sono troppe connessioni verso mysql, che detto in soldoni, significa server sovraccarico (troppi utenti connessi).Quando mediante php tenti di stabilire la connessione a mysql hai la possibilità di gestire gli eventuali errori, quali ad esempio il superamento del numero massimo di connessioni consentite, o i paramentri di connessioni sbagliati. Nella variante più semplice abbiamo:
$connessione = mysql_connect($server,$db_user,$db_pass) or die("Spiacente*** connessione*** non riuscita: " . mysql_error() ." - ".mysql_errno());
mysql_error() contiene una descrizione dell'errore mentre mysql_errno() contiene il riferimento numerico al tipo di errore. Ovviamente mappando i diversi mysql_errno() puoi dare diverse risposte in funzione di errore diversi.
Spero di esserti stato d'aiuto!
-
grazie per la risposta!!
quindi questa variabile la potrei usare per qualsiasi forum o altro che fa uso di un database mysql ?
-
Certamente! È sempre disponibile quando tenti di connetterti a mysql.
-
bene, grazie mille!!