• Bannato User Attivo

    Aiuti base da html a css

    Ciao, lo scopo prefissato trasformare le mie html in css..., grazie ai vs consigli e qlc manualetto guardate dove sono arrivato: cfsystem.info/css_nastri_trasportatori_alluminio.htm 😄 ora UNA PARTE (non tutta la pagina) è stata "spostata" su css... cosa altro potrei traferire su css? come vedete però , se lo confronti con l'originale cfsystem.it/nastri_trasportatori_alluminio.htm le posizioni, le dimensioni, le tabulazioni, il colore dei pallini e di alcuni testi sono diversi, inoltre manca la striscia in fondo al piede (in realtà manca lo sfondo e la scritta ha l'altezza sbagliata)... riescite a darmi qlc dritta su dove intervenire? :arrabbiato: Poi ho provato a mettere sù un nuovo menù: questo DOVREBBE (vero?) andare meglio x google (vero?) magari mi potetei suggerire un menù migliore x il css? MA SOPRATUTTO: il menù potrà essere "buttato" anchesso sul css in modo da NON doverlo ricopiare e CAMBIARE in ogni pag ad ogni cambiamento?


  • Super User

    Ciao Reggio 🙂

    Ci sono dei grossi cambiamenti da fare a prima vista. Gia potresti iniziare controllando la corretta marcatura con un validatore HTML tipo quello messo a disposizione del W3C poichè attualmente genera una quantità molto alta di errori. Infine passare a pensare ad una corretta impostazione del foglio di stile 😉

    Ti invito infine a rileggere il [URL="http://www.giorgiotave.it/forum/presentati-al-forum-gt/announcement-regole-del-forum-gt.html"]Regolamento del Forum. Specialmente i punti** 3.4** e 5.0. :figo:


  • Bannato User Attivo

    @karedas said:

    Ciao Reggio 🙂

    Ci sono dei grossi cambiamenti da fare a prima vista. Gia potresti iniziare controllando la corretta marcatura con un validatore HTML tipo quello messo a disposizione del W3C poichè attualmente genera una quantità molto alta di errori. Infine passare a pensare ad una corretta impostazione del foglio di stile 😉

    Ok quello che debbo fare + o - l'ho capito, ma cosa intendi in pratica per "corretta impostazione"?

    @karedas said:

    ...Ti invito infine a rileggere il Regolamento del Forum. Specialmente i punti** 3.4** e 5.0. :figo:
    Il link dice: "non hai i permessi per accedere a questa pagina"...
    ho cmq letto e in effetti avevo provato a "sistemare" con edit... poi è tornato tutto "appiccicato" come prima...:?


  • Super User

    Come corretta impostazione mi riferisco alla rivisitazione di tutti gli attributi che tu desideri spostare in un foglio di stile e che attualmente sono sparsi nella pagina html come attributi singoli in ogni tuo tag.

    All'interno di questa sezione ci sono le nostre faq che magari ti possono aiutare nel tuo lavoro. :41:

    Per quanto riguarda l'indicizzazione su google ti dico intanto che il css non ti può essere di alcun supporto se non quello di rendere la tua pagina gradevole, versatile e professionale.
    L'indicizzazione da parte dei bot si attua su una serie di regole basate su una moltitudine di principi (uso dei metatag, title, H, alt sulle immagini ecc) per i quali spicca spesso la qualità e il tipo di contenuto (più contenuti interessanti - più visitatori).
    Magari puoi chiedere qualcosa di più dettagliato nella nostra sezione HTML/XHTML

    (si ho editato io il tuo messaggio per questo lo hai trovato cambiato, inoltre ora dovrebbe funzionarti il link sul regolamento del forum. :figo:)