• User Newbie

    tra partita iva e cocopro

    Ciao,

    Avrei bisogno di un consiglio sono Dott. in Architettura e non ho ancora fatto l esame di stato per l abilitazione.

    Sto cercando lavoro e tutti gli studi per assumermi propongono partita iva o massimo un cocopro.
    Aprire p.i ora come disegnatore perche' non sono ancora iscritta all'albo vorrebbe dire cancellare la possibilita' di avere i primi 3 anni di regime agevolato poi post iscrizione all'albo, giusto?
    Pero' per il datore di lavoro a parita' di quello che sborsa(vorrebbero sborsare 1800) pare che nelle mie tasche finiscano piu' soldi con P.I che invece con cocopro, e' vero?
    Quindi mi chiedevo cosa mi consiglia, tra PI come disegnatore sapendo che perdero' il regime agevolato poi e cocopro?
    Altra alternativa che avrei sarebbe questa: essendo anche mio marito architetto iscritto all albo costituire una societa' con lui se possibile e emettere fattura a questo studio per cui lavoro poi.
    Le pare una buona alteranativa?

    Spero di essere stata chiara......e spero che mi possa dare qualche risposta.

    grazie in anticipo Francesca