• User

    Codice fiscale senza codice attività

    Buondì a tutti.

    Domanda: è possibile richiesere un codice fiscale senza indicare un codice attività?

    Questione: devo attivare un contatore enel comune per 3 persone che condividono una piccola area comune, diciamo condominiale.
    Non abbiamo l'obbligo di nominare un amministratore ma ho la delega per affrontare questa questione.

    All'agenzia dell'entrate mi hanno rilasciato un codice fiscale.
    Io avevo scritto un codice attività (93050) ed una natura giuridica (51)

    Ora mi sono accorta che la natura giuridica assegnata è diversa (13) e mi è venuto il dubbio (fondato anche dalla risposta telefonica di una collega della tipa che ha espletato la pratica) che mi abbiano assegnato come codice attività il 70320.

    Io avevo scelto il primo perchè credevo non fosse soggetto a studi di settore, ma ho imparato che invece da quest'anno lo è.

    A parte la questione relativa all'iniziativa non richiesta di cambiare i codici scritti sul mio moduletto (cosa che chiariro in mattinata) vorrei chiedervi quanto gia espresso sopra: non configurandosi attività alcuna (non percepisco introiti da questa attività) posso chiedere il codice fiscale senza indicare un codice attività per l'appunto?

    E' evidente che non sono un amministratore professionista, ma non sono neanche alcuna delle voci presenti nell'ateco.. perchè sono tutte riferibili a produzione di beni o servizi...

    aiutino? 😄

    grazie mille per la vostra attenzione