• User Newbie

    problemi invio mail

    ciao a tutti... ecco il mio problema (e non sarà l'unico che vi espongo vista la mia ignoranza) heheheh

    ho un sito e-commerce e quando un utente si registra gli viene inviata dal sistema una mail per confermare la registrazione (come avviene per la registrazione a questo forum)
    il mio problema è che molto spesso questa mail non arriva ai clienti

    ho contattato l' assistenza e mi hanno detto che l'invio di mail con cdonts funziona correttamente, allora ho fatto 3 registrazioni con 3 indirizzi mail diversi e ne è arrivata solo una (è chiaro che la programmazione è a posto)

    ho allora ricontattato l' assisteza per sapere se può essere un problema del server mail occupato (o semplicemente scarso) e se cambiando pacchetto hosting o scegliendo un server dedicato il problema poteva essere risolto ma non hanno risposto

    a questo punto vorrei cambiare hosting se questo può risolvere il problema

    spero voi possiate aiutarmi
    thanks!!


  • User

    sesei su windows 2003 usa cdosys 😉


  • User Newbie

    dovrei essere su windows 2000 visto che sono stati loro a mettere il cdonts
    comunque chiedo perchè magari si sono sbagliati.... grazieee

    ora dicono che il sito è stato inserito da alcuni provider di posta in una black list a causa di attività di spam (invio solo un paio di newsletter al mese, mentre altre ditte mi inviano una newsletter al giorno.. strano)

    dicono di spostare il sito su un altro server può essere una soluzione secondo voi?


  • User Newbie

    tutto ok.. hanno spostato il sito su un altro server ho ripubblicato e ora funziona!!

    ciao a tutti!