• User

    Secondo voi??

    Salve sono un giovane Webmaster/programmatore ho realizzato per scopi personali e didattici dato che frequento l'universita, indirizzo Informatica e comunicazione digitale, un piccolo progetto...si puo visualizzare qui http://danieleilluzzi.netsons.org/blog/...dato che a molta gente piace vorrei sapere se potrebbe essere una cosa che potrei "lanciare", insomma se potrebbe avere un futuro commerciale...l'ho iniziato circa 20 giorni fa...e diciamo che le funzioni basilari per un progetto di questo tipo le ho gia create tutte a mano, tutto con blocconote e dreamweaver...molti mi hanno sconsigliato perche esistono gia colossi come joomla e altri...ma a me nn piace usare le cose altrui e ho deciso date le mie capacita' di inoltrarmi in questa piccola sfida personale...ovviamente il paragone ora come ora e' improponibile...pero chissa...adesso Criticate Criticate Criticate!!!


  • Super User

    Ciao dib,
    dai per essere fatto tutto a mano non è male, anzi 😄
    Ti do un consiglio, anche se non ti piace prendere le cose degli altri (non la metterei sotto questo punto di vista), scaricati i vari cms, così ti fai un'idea di come sono strutturati 😉

    Io amo molto joomla e oltre ad usarlo lo modifico spesso e lo rimetto in circolo, è questo lo scopo dell'open source, quindi non si può parlare di prendere cose degli altri, ma di migliorare programmi che sono di tutti e da tutti modificabili.
    Magari anche tu potrai metterci del tuo una volta capito il concetto.
    In bocca al lupo per il tuo progetto 😄


  • User

    Ehi e' davvero efficiente questo forum nn sono passati nemmeno due minuti da quendo ho pubblicato il thread...grande la comunita GT...cmq grazie pikadilly potrei chiederti una cosa...che funzionalita di solito crei o ti piace avere nel tuo cms...ho parecchie idee da sviluppare ma pochissimo tempo per farlo...l'introduzione da parte dell'amministratore di un header in formato Flv che molti diciamo "preassemblati" nn permettono come i forum Forumfree...te che dici? e grazie della tua tempestivita


  • Super User

    Credo che prima di tutto bisogna pensare alla base, poi al resto 🙂
    Io per esempio cerco di migliorare i componenti per joomla. Molti di questi componenti sono ben fatti ma a livello di codice sono un disastro, quando è possibile cerco di migliorare sia i css che il codice xhtml, una volta fatto questo lo si rimette in circolo così tutti possono usufruirne.
    La tua idea è una cosa che devi portare avanti anche se contro hai i colossi, che ricordo, sono stati realizzati da più persone. Crea un tuo team, non strafare da solo perchè magari una cosa che tu non riesci a vedere un altro la vede chiara.
    Anche se hai poco tempo, quel poco dedicalo al progetto, sono sicura che se l'idea è ben portata avanti può fruttare molto, però non pensare ora alla fine. 😉